Appartamento devastato dai ladri. Picchiano il cagnolino per zittirlo

Gioielli spariti e danni consistenti in una casa di Sarzana

Indagini dei carabinieri sull’ennesimo furto in un’abitazione della val di Magra (foto d’archivio)

misteriosa morte di un uomo di 53 anni certo Fabio Cozzani trovato cadavere all'interno della officina Angeli a Buonviaggio.

Sarzana, 19 febbraio 2018 -  Sono  rientrati a casa e l’hanno trovata completamente a soqquadro. Non avevano esitato neppure a picchiare la cagnetta che aveva cominciato ad abbaiare i ladri che l’altra sera hanno devastato un’abitazione di via Camponesto a Sarzana approfittando dell’assenza dei padroni di casa, marito, moglie e un figlio. Per entrare hanno sfondato i doppi vetri di una finestra del salotto e una volta all’interno hanno buttato all’aria ogni cosa.

UNA scena allucinante quella che si sono trovati di fronte i proprietari al loro rientro a casa: il letto ricoperto di oggetti e cassetti, armadi e mobili svuotati, tutte le stanze sottosopra. Hanno cercato dappertutto i ladri senza però riuscire a trovare soldi. Si sono così portati via tutti gli oggetti preziosi su cui sono riusciti a mettere le mani, compresa la fede nunziale che la donna aveva lasciato nel portagioie. Il bottino si aggira su alcune migliaia di euro ma ben più consistenti sono i danni: distrutta anche una finestra. L’ennesimo furto l’altra sera a poca distanza dal bivio per il viale XXV aprile. Il proprietario dell’abitazione devastata ieri mattina ha presentato denuncia ai carabinieri della Compagnia di Sarzana e gli uomini dell’Arma hanno subito avviato le indagini. Gli investigatori stanno anche verificando se nella zona ci sono telecamere di esercizi commerciali che possano aver immortalato gli autori del furto.