Fortezza Firmafede in... verde, torna il Castle Vegetarian Fest

Tre giorni di benessere, cibo e show, da venerdì prossimo

EVENTO La presentazione in municipio del festival vegetariano che si svolgerà nel fine settimana in Cittadella

Sarzana - Presentazione Vegetarian Castle.

Sarzana, 25 luglio 2017 - NUMERI importanti quelli della terza edizione del “CastLeVegetarianFest”, il più importante su scala nazionale, che si svolgerà alla Fortezza Firmafede da venerdì a domenica dalle 16 all’una di notte. Saranno 110 gli espositori, arriveranno 300 operatori compresi gli artisti, i posti a sedere sono stati portati a 500. Le prime due precedenti edizioni sono arrivate a registrare 10mila presenza e le aspettative sulla prossima sono alte. «Ci sarà un importante ritorno anche per l’economia locale – sottolinea l’organizzatrice Laura Tonarelli – soprattutto per le strutture ricettive. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e del sindaco Cavarra in prima persona».

L’ingresso al festival costerà 5 euro ogni sera, per chi parteciperà ai tre giorni un biglietto sarà gratuito, e gratis l’ingresso per under 18 e disabili. Novità di quest’anno l’angolo della lettura con la presentazione di vari libri. Una manifestazione dedicata a benessere, salute, musica e arte. I 110 espositori proporanno piatti vegetariani e vegani oltre a prodotti della cosmetica biologica.

Per i visitatori sarà possibile fare shopping e godere dei trattamenti degli operatori olistici. Anche quest’anno ci sarà il letto armonico che tanto successo ha riscosso nella scorsa edizione. All’inaugurazione di venerdì sarà presente Simone Salvini, uno dei pionieri dell’alta cucina vegetariana e vegana, amico e collaboratore di Leeman e Veronesi. Molte le conferenze in programma con autorevoli relatori: Michela De Petris, Pietrangeli, Andreazzoli, Vegan Chronicles.

Ogni giorno è in programma la presentazione di due libri, molti gli artisti e le performance. Programma e laboratori sono consultabili nella sezione dedicata sul sito www.castlevegetarianfest.it dove è possibile anche iscriversi alla newsletter. «Si tratta di un evento voluto da questa amministrazione – afferma il sindaco Cavarra – che ha immediatamente incontrato le esigenze e le richieste legate al mondo vegetariano e vegano in continua espansione. La nostra manifestazione punta a capire anche dal punto di vista culturale le sfaccettature del settore dimostrando di essere al passo con i tempi».