Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Rebus province, il sindaco di Zeri: "Lunigiana con La Spezia"

Polemica con il primo cittadino di Aulla, Simoncini

Pedrini:"Abolire i Comuni? Non è la soluzione". Poi un no a Livorno: ''Siamo liguri per motivi storici e culturali". E lancia un referendum

Pedrini sindaco di Zeri (Pasquali)
Pedrini sindaco di Zeri (Pasquali)

Firenze, 17 agosto 2012 - Tutta la Lungiana passi in Liguria, con la provincia di La Spezia: a proporlo è il sindaco lunigianese di Zeri, Egidio Pedrini che lancia anche un referendum.

 

Una posizione in rotta con quella del collega Roberto Simoncini, primo cittadino di Aulla, che in un'intervista a La Nazione ha ipotizzato, in una riflessione sulla spending review, di ridurre da 14 a tre i comuni della Lunigiana da gestire in un'area vasta.

 

''Il primo Comune a dover essere abolito è quello di Aulla'', replica provocatoriamente Pedrini: ''Sono d'accordo - spiega Pedrini - aboliamo 9 comuni, partendo dal suo''. Ma secondo il sindaco di Zeri questa non è la soluzione: ''Siamo liguri per motivi storici e culturali - ha detto - per questo propongo un referendum per passare al La Spezia. Una maxi-provincia che va da Livorno al passo della Cisa per noi sarebbe deleteria''.

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
video sarzana
foto sarzana
SOTTO L'ACQUA
03/02/2014

SOTTO L'ACQUA

Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP