Sarzana, 17 maggio 2011 - Scrutini completati nei due comuni con meno di 15 mila abitanti della zona di Sarzana

PONTREMOLI

Vince la sfida a sindaco Lucia Baracchini con la lista 'Cara Puntremal' ottenendo il 51,9% dei voti, 2500 preferenze, e accaparrandosi 8 seggi su 12. I suoi sfidanti: Roberto Ribolla ('Amo Pontremoli) ed Enrico Petriccioli ('Cittadini per Pontremoli) si fermano rispettivamente al 30,27% e 13,97%

"SCHIACCIANTE e meritata vittoria del Pdl a Pontremoli, con un sindaco, Lucia Baracchini, meravigliosamente al comando dell’ importante comune, centro nevralgico della Lunigiana storica»: così il parlamentare del Pdl Lucio Barani commenta la vittoria della candidata del centrodestra. «La vittoria del Pdl di Massa Carrara - afferma Barani - è uno stimolo nuovo e dimostra che senza divisioni si vince, da qui si riparte per la riconquista di tutti i comuni della Lunigiana. Un ringraziamento particolare - conclude saracasticamente Barani - al presidente Rossi, venendo a chiudere la campagna elettorale per il Pd ha spinto gli incerti verso il Pdl».
 

SANTO STEFANO MAGRA

Il centrosinistra si conferma nel comune di  S.Stefano di Magra con l'elezione Juri Mazzanti con la lista Juri Mazzanti sindaco che ha ricevuto 3.069  ovvero il 65,3% (8 seggi)

La Lega Nord con il suo candidato Stefania Pucciarelli csi è fermata a 538 voti, con l'11,4% (1 seggio)

Francesco Ponzanelli,  (lista per Santo Stefano) ha ricevuto 1.093 voti equivalenti al 23,3 % (3 seggi)