Sarzana, 2 maggio 2011 - Nei pressi della stazione ferroviaria una ragazza di 20 anni è stata aggredita e violentata da due persone. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 9, nei pressi di piazza Jurgens. 

La giovane stava andando a prendere il treno per recarsi all'università, a Pisa, quando due uomini sulla trentina l'hanno trascinata nei giardini adiacenti alla stazione. Lì si sarebbe consumata la violenza, con la ragazza immobilizzata, picchiata e violentata dai due energumeni, che si sono poi dileguati facendo perdere le loro tracce. Il corpo privo di sensi della giovane è stato notato solo più tardi da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. La ragazza si trova ora ricoverata in stato di choc all'ospedale Sant'Andrea, deve e' stata sottoposta a un delicato intervento ginecologico.

 


Sulle tracce dei violentatori - secondo un primo identikit fornito dagli inquirenti si tratterebbe di due stranieri di circa trent'anni - ci sono ora gli agenti del commissariato di Polizia di Sarzana e quelli della squadra mobile della Questura della Spezia diretta da Girolamo Ascione. L'area, in passato teatro di gravi fatti di cronaca, da alcuni mesi è video sorvegliata: proprio dalle immagini delle telecamere potrebbe arrivare l'indizio in grado di indirizzare le indagini.