Sagre in Toscana, gli appuntamenti per il prossimo fine settimana

Pesce a Cerreto Guidi, tortello a Borgo San Lorenzo e piatti della cucina povera toscana a Colle Val D'Elsa. A Buti l'esordio della sagra dello 'Stringozzo' alla cinta

Una sagra

Una sagra

Firenze, 20 giugno 2016 - Ricco di gusto popolare il fine settimana del 25-26 giugno prevede in Toscana diverse sagre: in provincia di Firenze, a Cerreto Guidi dalle 20 ci sarà la sagra del Pesce di Bassa.

Nel Foro Boario di Borgo San Lorenzo, si svolgerà dalle 19 la sagra del Prugnolo, fungo piuttosto raro che nasce solamente in alcuni periodi dell'anno. Il 'Tortello' sarà invece protagonista della sagra che, sempre nel comune di Borgo, a Grezzano, partirà alle 19.30 per concludersi alle 22.30 di domenica.

La sagra della Miseria che sarà padrona di Piazza Santa Caterina a Colle val D'Elsa per tutti i fine settimana di giugno è dedicata alla cucina povera toscana, in particolare a panzanella, ribollita, fagioli, oltre a affettati e salumi tipici.

A Buti, in provincia di Pisa, la sagra dello 'Stringozzo' alla cinta, alla prima edizione, cerca di portare in tavola questo piatto tradizionale: gli stand gastronomici saranno aperti dalle 19 del sabato e dalle 17 della domenica e le serate saranno inoltre allietate da musica dal vivo.