Ei Towers, stop di Rai e Antitrust. "L'offerta sulle antenne non può procedere". "Nodo concorrenza"

La replica: "Comunicato Cda irrituale"

Antenna Rai Way (IMAGOECONOMICA)

Antenna Rai Way (IMAGOECONOMICA)

Roma, 31 marzo 2015 - L'offerta di Ei Towers su Rai Way "deve ritenersi improcedibile". E' quanto afferma la Rai in un comunicato. Il cda della Rai rileva che l'opas di Ei Towers è condizionata, tra l'altro, al raggiungimento di una partecipazione pari almeno al 66,67% del capitale di Rai Way. Pertanto, il cda della Rai, società che detiene il 65,07% di Rai Way - preso atto ad ogni effetto delle dichiarazioni rese dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, da ultimo con il comunicato stampa n.73 del 28 marzo 2015 pubblicato sul sito del predetto Ministero, che ha ribadito "la volontà di mantenere una partecipazione pubblica pari al 51% nel capitale di RaiWay" - rileva che la citata offerta deve ritenersi improcedibile.

LA REPLICA DI EI TOWERS - Pronta la replica di Ei Towers che "contesta in toto l'affermazione contenuta nell'irrituale comunicato diffuso" dal Cda della Rai che ha definito l'Opas della controllata di Mediaset "improcedibile". Ei Towers - ricorda - "si è riservata la facoltà di rinunciare alla condizione del raggiungimento della soglia del 67% del capitale di Rai Way". 

ANTITRUST - Gli uffici dell'Antitrust inoltre hanno notificato a Rai Way ed Ei Towers il documento delle risultanze istruttorie sull'Opas lanciata dalla società Mediaset dalle quali emergono problemi di concorrenza, con il rischio di creazione di posizione dominante. La decisione sarà presa solo dopo le controdeduzioni delle parti che hanno 10 giorni per rispondere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro