Mercoledì 24 Aprile 2024

Putin rompe il silenzio sulle due figlie: "Vivono a Mosca, le vedo solo due volte al mese" / VIDEO

Le due figlie di Putin, Maria, 29 anni, e Ekaterina, 28, sono quasi sconosciute ai russi. Il presidente ha parlato di loro in una intervista alla Tass. E si è detto possibilista per una sua candidatura a un quarto mandato al Cremlino

Vladimir Putin intervistato dalla Tass (Olycom)

Vladimir Putin intervistato dalla Tass (Olycom)

Mosca, 24 novembre 201 - Vladimir Putin rompe il silenzio sulla sua vita privata e per la prima volta, in un'ampia intervista all'agenzia Tass, ha parlato delle sue figlie, argomento finora praticamente top secret; e il capo del Cremlino ha raccontato che vivono in Russia e non all'estero, come da tempo si vocifera. Nella stessa intervista, pubblicata domenica e che ha spaziato su diversi temi, il leader del Cremlino ha dichiarato che potrebbe ricandidarsi alle presidenziali del 2018, ma che rimanere presidente a vita sarebbe "dannoso". Le due figlie di Putin - Maria, 29 anni, e Ekaterina, 28 - sono un mistero per i russi, che ne conoscono appena l'aspetto fisico. 

Smentendo i rumor che le volevano ben sistemate all'estero, il leader russo ha raccontato che sono entrambe a Mosca, ma che lui riesce a vederle "a casa", "solo una o due volte al mese" per via della sua agenda molto fitta di impegni. 

Secondo indiscrezioni stampa, Maria è stata costretta a lasciare la sua abitazioni in Olanda questa estate, dopo l'abbattimento del volo MH17 nell'est dell'Ucraina, presumibilmente da parte dei separatisti filorussi, costato la vita a 298 persone. 

Sempre secondo voci, smentite però dal portavoce del Cremlino, Ekaterina sarebbe fidanzata col figlio di un generale sudcoreano, con cui doveva sposarsi già nel 2010. 

Putin ha aggiunto essere troppo occupato per avere molti amici, ma che non si sente solo, "anche se può suonare bizzarro": "La solitudine, mi pare, è un'altra cosa, è uno stato d'animo, e io non provo questo sentimento", ha aggiunto. 

Quanto al suo futuro politico, Putin ha ammesso che "esiste la possibilità" di una sua candidatura per un quarto mandato al Cremlino, dove in caso di vittoria rimarrebbe così fino al 2024. "Deciderò in base al contesto generale, ai miei sentimenti e al mio umore", ha dichiarato nell'intervista, escludendo però di volere mantenere il potere a vita: "No, questo non è buono per il Paese. E' dannoso e non ne ho bisogno".