Albergo Villa La Castellana: per vivere sempre in vacanza

Albergo Villa La Castellana

Albergo Villa La Castellana

Perchè vivere in albergo? "Vivere sempre in vacanza" è il motto che sintetizza la vita presso l'albergo Villa la Castellana: una struttura per ospiti della terza età autosufficienti in cui si percepisce comunque la continua sensazione di una discreta protezione. Un vero albergo, a tre stelle, ove si è voluto accantonare lo standard a cui ci hanno abituato le case di riposo. Risiedendo in albergo, l'ospite può entrare ed uscire liberamente nel rispetto dei bisogni, dei ritmi e delle esigenze della struttura. Sono disponibili sistemazioni in camere singole o doppie con telefono, TV color, radio e termosifone a regolazione autonoma della temperatura, destinate ad offrire accoglienza a coppie di coniugi o singoli ospiti. La struttura è predisposta per accogliere fino a dodici persone. E' garantita sia l'eventuale assistenza sanitaria che l'attività riabilitativa. La cucina interna offre qualsiasi tipo di dieta personalizzata con colazione al mattino, pranzo, té pomeridiano e cena.

La struttura è provvista di giardino opportunamente attrezzato che circonda l'albergo che è ubicato al centro dell'abitato di Castel Rigone, in Umbria, in collina, in zona termoregolata dal Lago Trasimeno, all'interno di uno splendido borgo medievale che permette una gradevole partecipazione alla vita paesana; perfettamente integrata nella realtà di uno dei borghi più belli dell'Umbria, in un paese che pare agganciato al cielo con le sue chiese, i suoi palazzi, le sue pinete.

Castel Rigone è la capitale aerea del Trasimeno: da quassù si può godere il lago come Gerardo Dottori lo dipinse nei suoi capolavori di aero pittura; è sede di tante manifestazioni: il Festival dei Giovani Concertisti, la rievocazione storica della "Festa dei Barbari", la Sagra Musicale Umbra, i Mercatini Natalizi, i concerti della Banda Musicale locale e del coro Schola Cantorum E. Magnoni.

Inoltre, disponendo di un simpaticissimo piccolo teatro, ospita continuamente feste, conferenze, presentazioni e convegni.La direzione della "Villa la Castellana", tra i vari servizi, offre ai propri ospiti una biblioteca con libri, riviste e giornali quotidiani, il servizio posta e la custodia di eventuali preziosi. Periodicamente organizza escursioni guidate ed offre, in estate, un lungo week-end (giovedì-domenica) di soggiorno al mare. A richiesta sono disponibili i servizi di parrucchiera, barbiere e pedicure. A 60 metri dalla "Villa la Castellana" si trova il Santuario di Maria SS dei Miracoli (opera michelangiolesca di fine '400 con dipinti della scuola del Perugino) che offre assistenza spirituale. Quindi non la solita casa di riposo relegata fuori dal mondo, ma un albergo a tre stelle che si pone come struttura per gli anziani in attesa di accedere alle strutture di tipo istituzionale o come scelta residenziale per periodi prolungati di permanenza.

 

SERVIZI

- Camera doppia o singola con servizi privati, telefono diretto, tv color.

- Pensione completa con scelta di menù.

- Bevande ai parti: acqua minerale, 1/4 di vino o bibita a scelta.

- Prima colazione

- Té pomeridiano con pasticcini.

- Utilizzo di tutte le attrezzature dell'albergo.

- Ogni anno di soggiorno la direzione della "Villa la Castellana" offrirà un lungo week-end (giovedì-domenica) in località turistiche italiane.

- Personale alberghiero qualificato con presenza costante 24 ore su 24.

- Possibilità di prenotazione di fisioterapie.

- A disposizione dell'utenza: riviste, giornali, settimanali, piccola biblioteca.

- Servizio assistenza medica.

 

PERCHÉ SCEGLIERE LA STRUTTURA

- Offriamo servizi squisitamente alberghieri con il conforto del personale che sa capire le esigenze degli ospiti della terza età.

- Pensione completa con scelta di menù.

- Si vive in una vera villa seicentesca ove le visite degli amici e parenti sono sempre ben accolte.

- Il costo mensile sarà senz'altro inferiore alla spesa media di una casa con i costi di riscaldamento, gas, telefono, alimenti e una badante, molto spesso straniera, con la quale difficilmente si riesce a stabilire un rapporto soddisfacente.

- Insieme agli altri ospiti, non si stente la solitudine e non si cade in depressione.

- Non abbiamo nessuna intenzione di organizzare la vita dei nostri ospiti, come avviene nelle case di riposo, saremo solo pronti a soddisfare le loro esigenze.

- Assistenza Sanitaria

www.villalacastellana.it