Acqua Village il villaggio acquatico del divertimento di Cecina e Follonica

Acqua Village

Acqua Village

Due villaggi del divertimento a tema hawaiano a Cecina e Follonica. L’estate è sinonimo di relax e divertimento e ad Acqua Village è possibile vivere giornate piene di emozioni e anche benessere.

Una superficie totale di 75.000 metri quadrati con 30.000 metri di verde, 7.000 metri quadrati di strutture e 1.500 metri quadrati di parcheggi: ad Acqua Village, a Cecina e Follonica, si trovano due chilometri di scivoli, 6.000 metri cubi di acqua in movimento, sette piscine, 300 ombrelloni, punti ristoro per tutti i gusti, animazione e spettacoli. E non mancano mai le novità: da questa estate al parco di Cecina c’è Lua Pele, l’Isola dei vulcani, una nuova attrazione unica nel suo genere con due scivoli adrenalinici, Inside e Outside, ambientati in una scenografia spettacolare, con una piscina con cascate relax. E nel 2018 il cratere diventerà un vulcano vero e proprio, e all’interno dello scivolo Inside sarà installato il video mapping, una tecnologia di ultima generazione che porterà chi lo percorre a vivere un’esperienza unica, proprio come dentro un gigante di lava. Sempre a Cecina c'è Intrigo, lo scivolo più famoso d’Italia, una discesa divertente percorribile con gommoni speciali, mentre Follonica è la sede di Gin-co, lo scivolo sensoriale, un multipista alto 15 metri.

In entrambi i parchi è possibile provare anche il brivido dei Kamikaze, le paraboliche degli Anaconda, le colline dei Surfing Hill e lo scivolo al buio Twister. E le occasioni di divertimento non si esauriscono qui: a Cecina, relax significa sperimentare l’idromassaggio della Paradise Island e la divertentissima Fun Island con i suoi giochi d’acqua, mentre Follonica propone Makai-L'isola del benessere by Damoka, con il suo percorso con acqua nebulizzata al profumo di caffè.

Il regno dei più piccoli è Moku-L’isola dei bambini by Pago (inaugurata nel 2016 a Follonica e novità 2017 a Cecina): una piscina con playground e cascate a tema hawaiano.

I più sportivi si possono sbizzarrire: a Cecina con il calcio saponato e i tappeti elastici, a Follonica con il campo da calcetto in erba e in quello di beach volley con sabbia di mare.

Per chi ama la musica e il ballo, in entrambi i parchi ci sono gli appuntamenti quotidiani con l’Aloha Dance, con istruttori qualificati, e la divertente scuola di circo Wai, tutti i pomeriggi per i più piccoli. Nella struttura livornese lo show trova spazio anche grazie alla compagnia Acqua Mantica al Mauna Loa Theatre, un teatro a forma di vulcano.

Grande attenzione alla ristorazione, con un'offerta attenta a tutti i gusti.

E non mancano gli eventi. All’Acqua Village di Follonica venerdì 11 agosto sarà Gin-co Day: una giornata con giochi e gadget per tutti in collaborazione con il famoso caffè al ginseng Natfood. Durante la giornata una competition su Gin-co, lo scivolo sensoriale.

E ancora, al parco di Cecina venerdì 18 agosto sarà Intrigo Day: una giornata con giochi e gadget per tutti in collaborazione con Sammontana. E non solo: una divertente competition proprio sullo scivolo più famoso d’Italia, che prende il nome dal celebre gelato Sammontana.

Per informazioni: www.acquavillage.it

A cura di Acqua Village