Via Crucis con il vescovo e la comunità cinese

L'appuntamento è per venerdì sera. Agostinelli sarà aiutato da don Wang che tradurrà in simultanea alla popolazione cinese

Il vescovo Agostinelli

Il vescovo Agostinelli

Prato, 26 marzo2015 - Via Crucis a Prato con il vescovo Franco Agostinelli, insieme ai giovani della città e alla comunità cinese. Domani sera, venerdì, con ritrovo alle 21 a Villa del Palco, la Via Crucis sarà aperta, in particolare, alla partecipazione di tutti i ragazzi e le ragazze della diocesi. Sabato prossimo invece la Via Crucis, con il messaggio della Passione e della Resurrezione di Cristo, arriverà anche nei quartieri abitati soprattutto dalla comunità cinese. La partenza è alle 15,30 di fronte al supermercato Pam di via Pistoiese. «Vogliamo parlare di Gesù in un luogo in cui molta gente non lo conosce», dice don Francesco Saverio Wang cappellano della comunità cattolica cinese di Prato.

Il percorso è quello consueto: via Pistoiese, via Marini e via Filzi, con la conclusione davanti al tazebao in cui vengono incollati annunci di ogni tipo in lingua mandarina. Nel parcheggio attiguo, il vescovo Agostinelli porgerà il suo saluto a tutti i cittadini cinesi presenti, aiutato dalla traduzione simultanea di don Wang. Anche i canti, le preghiere e le letture del Vangelo saranno in doppia lingua. Partecipano i frati minori della Comunità Maria Madre dell'Incontro e le suore francescane del Vangelo.