Foto osè per ricattare l’ex amante, altri tre arresti

A settembre era già finita in manette una coppia per la stessa vicenda

Carabinieri

Carabinieri

Prato, 20 novembre 2015 - Altre tre persone, due uomini e una donna, tutti quarantenni e residenti a Prato, sono state arrestate dai carabinieri per una vicenda di ricatto sessuale a una donna di 60 anni, abitante a Vaiano, alla quale sono state estorte alcune decine di migliaia di euro.

I tre sono stati individuati nel prosieguo delle indagini che nel già nel settembre scorso avevano portato all'arresto di una coppia di coniugi cinquantenni, vaianesi. I due coniugi minacciavano di rendere pubbliche immagini in cui si vede la 60enne mentre si intratteneva in particolari momenti di intimità con un uomo.

Un ulteriore approfondimento investigativo ha consentito adesso ai carabinieri di scoprire che ad affiancare la coppia nel ricatto c'erano appunto i tre quarantenni di Prato. Per gli investigatori dell'Arma i tre avrebbero prima collaborato con gli ideatori dell'estorsione e poi - prendendo atto della situazione di estrema disperazione della vittima - avrebbero chiesto a loro volta denaro alla donna anche dopo l'arresto dei complici. La 60enne avrebbe maturato la relazione coi suoi futuri ricattatori nell'ambito di conoscenze personali nella località dove abita.