Va a piedi sulla Declassata, studentessa investita: grave il centauro

Traffico in tilt. La studentessa stava camminando sulla tangenziale perché la passerella che porta al polo scolastico è chiusa

il mezzo coinvolto nell'incidente (foto Attalmi)

il mezzo coinvolto nell'incidente (foto Attalmi)

Prato, 20 maggio 2015 - Un motociclista pistoiese di 47 anni, R.S., è ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto stamani attorno alle 8 sul viale Leonardo Da Vinci, la Declassata, in direzione Firenze. Il centauro ha investito di striscio una studentessa cinese di 18 ani che stava andando a scuola: a causa della chiusura della passerella pedonale che porta al polo scolastico di Reggiana, la ragazza stava camminando lungo un tratto pericolosissimo e interdetto alla circolazione pedonale. Nello scontro il motociclista ha perso il controllo del mezzo e ha avuto la peggio: ha sbattuto la testa ed è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano. Successivamente è stato trasferito a Firenze in elicottero, per essere preso in carico dalla neurochirurgia di Careggi. La ragazza avrebbe riportato la frattura di una gamba.

Sul posto la polizia municipale e due ambulanze della Misericordia (da via Galcianese e da Capezzana). Il traffico è ovviamente andato in tilt.