Bimba investita, trasferita al Meyer

Son intervenuti polizia, Croce d'Oro e vigili urbani. La piccola è gravissima

Le volanti della polizia

Le volanti della polizia

Prato, 4 luglio 2015 - Una bimba pakistana di dieci anni è stata investita in via Pomeria stasera mentre attraversava la strada all'altezza del fontanello. Sul posto sono intervenute la polizia e un'ambulanza della Croce d'Oro. Sembra che la piccola sia sfuggita al controllo del padre e che in quel momento la macchina l'abbia centrata. Il conducente, un giovane italiano, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Il babbo della piccola, però, per la rabbia ha spaccato il lunotto dell'auto.

La bambina purtroppo è in gravissime condizioni. Al pronto soccorso, dove è arrivata con l'ambulanza della Croce d'Oro, i medici hanno prima di tutto cercato di stabilizzarla in attesa di trasferirla al Meyer. E' stato necessario intubarla e fin dal primo momento le sue condizioni sono apparse molto serie. Intorno alle 21,30 la piccola è stata trasferita al Meyer con un trauma cranico molto preoccupante. La sua prognosi è riservata.

Per consentire ai soccorritori di operare senza ostacoli la strada è stata chiusa anche al traffico, con la polizia municipale che si è occupata invece di far defluire le auto e poi di ripristinare la circolazione. I rilievi sono andati avanti anche dopo che la circolazione è stata riattivata.