Tutti a tavola al mercato "Terra di Prato"

Sarà possibile gustare prodotti agricoli e piatti caldii. Domenica appuntamento con la mostra mercato di modernariato

Il banco della verdura

Il banco della verdura

Prato, 16 ottobre 2014 - Due iniziative in programma per questo fine settimana d'autunno in città all'insegna del mangiar bene e del curiosare tra le bancherelle. Sabato 18 ottobre, in piazza del Mercato nuovo, dalle 8.30 alle 13, come ogni primo e terzo sabato del mese, torna "Terra di Prato", il mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare.

Questa volta però con una novità: sarà possibile gustare direttamente sul posto, in uno spazio coperto attrezzato con tavoli e panche, i prodotti coltivati, preparati e messi in vendita dalle aziende agricole. Per l'occasione, alcuni produttori proporranno anche piatti caldi pronti da mangiare, come hamburger di carne Calvana, tortelli della Valbisenzio, farinata di cavolo nero e tanti altri.

Tovagliette, bicchieri e posate realizzati in materiale biodegradabile e compostabile saranno a disposizione dei clienti. Domenica 19 ottobre l'appuntamento è invece nei giardini di piazza Mercatale, dalle 8 alle 19, con "Mercatale di Prato", la mostra mercato di modernariato, oggettistica, prodotti tipici e collezionismo organizzata dalla Cooperativa Apa.