Tentato furto in un magazzino sotto sequestro

Denunciati due cittadini cinesi sorpresi dagli agenti

Polizia municipale

Polizia municipale

Prato, 18 ottobre 2014 - Stavano tentando di entrare in un capannone sottoposto a sequestro quando sono stati fermati dalla polizia municipale. È accaduto ieri mattina in via Mantova quando una pattuglia, durante il normale servizio di controllo del territorio, è stata avvisata da un cittadino della presunta effrazione in atto ai danni di un magazzino, posto sotto sequestro.

Gli agenti si sono immediatamente diretti sul luogo segnalato, diramando nel contempo notizia via radio. Qui gli agenti hanno subito notato la presenza di un furgone bianco parcheggiato di fronte all'ingresso del capannone con i portelloni posteriori aperti, in modo da fare scudo al portone del magazzino. La municipale si è avvicinata e ha così sorpreso due uomini che, armati di seghetto, stavano tentando di rimuovere il lucchetto posto a chiusura del capannone.

I due uomini, Y.Z.C. di anni 26 e Z.M. di anni 41, entrambi cittadini cinesi, sono immediatamente fuggiti, ma sono stati subito raggiunti e fermati dagli agenti. Sul posto sono stati fatti arrivare i custodi giudiziari dell'immobile, precedentemente posto sotto sequestro dalla squadra edilizia a seguito di controlli, che assieme agli agenti hanno effettuato una ricognizione all'interno del capannone potendo così constatare che i macchinari, anch'essi sottoposti a sequestro, erano tutti al loro posto. I due cinesi sono stati accompagnati presso il Comando e denunciati a piede libero per tentato furto con scasso, violazione di sigilli e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.