Tassi alle stelle e anomalie nel credito: un convegno all'Unione

Organizzato dall’Unione Industriale Pratese il 17 ottobre al Palazzo dell’industria

Soldi (Ansa)

Soldi (Ansa)

Prato, 15 ottobre 2014 - Non ci sono solo i prestatori di denaro irregolari a praticare tassi usurari: capita talvolta che anche le banche stesse vadano al di là del lecito nel far pagare il denaro. Che si tratti di tassi di interesse più facilmente individuabili o di anatocismo (gli interessi pagati sugli interessi), ben più difficile a calcolarsi, il problema sussiste.

Per non subire penalizzazioni le imprese debbono avere la capacità di gestire i rapporti di conto corrente, mutuo o leasing con la massima attenzione e, se necessario, con competenze che consentano loro di tutelarsi. Va incontro a queste esigenze il seminario “Usura e anatocismo nel credito bancario: aspetti normativi e indicazioni operative a tutela delle imprese”, organizzato dall’Unione Industriale Pratese per il prossimo 17 ottobre alle ore 14.30 (Palazzo dell’industria, via Valentini 14-Prato).

Il convegno vede la partecipazione di esperti quali Stefano Pigolotti di Sdl Centro Studi e di Cesare Cavini di Cavini Consulting, oltre che degli avvocati Letizia Cecconi del Foro di Livorno e Francesco Querci del Foro di Prato. La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione all’indirizzo email [email protected].