Super Prato, che impresa in casa: battuta la capolista Teramo, finisce 1-0

E' di Urso il gol che regala tre punti d'oro ai biancazzurri / FOTOGALLERY / GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA da Sportube

L'esultanza del Prato a fine gara (Attalmi)

L'esultanza del Prato a fine gara (Attalmi)

Prato, 19 aprile 2015 - Il Prato compie l'impresa e batte il Teramo capolista, imbattuto da ottobre. Il Teramo arriva a Prato seguito da mille tifosi, autori di una splendida coreografia a inizio partita, sapendo già che la diretta concorrente Ascoli ha vinto in extremis con la Carrarese. Ma sono i lanieri nel primo tempo a fare la partita e al 36' arriva il vantaggio con Urso che sfrutta un batti e ribatti in area dopo un cross di Romanó. Nella ripresa gli abruzzesi partono all'attacco e i biancazzurri cercano di contenere e ripartire in contropiede. Ma il Prato regge e porta a casa tre punti d'oro, resistendo ad alcuni incomprensibili decisioni arbitrali e alla forza d'urto di un Teramo con le polveri bagnate e incapace di rendersi pericoloso negli ultimi sedici metri.

Il tabellino:

PRATO: Gazzoli, Rinaldi, Bandini (30'pt Romanò), Urso, Dametto, Sorbo, Grifoni, Cavagna, Rubino, Fanucchi, Bocalon. A disposizione: Ivušić, Rickler, Matteo, Tassi, Gabbianelli, Santini. Allenatore: Vincenzo Esposito

TERAMO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli (15'st Fiore), Caidi, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Donnarumma, Lapadula, Di Matteo (32'st Petrella). A disposizione: Narduzzo, Diakitè, Brugaletta, Masullo, Buchi. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

MARCATORE: Urso 36'pt.

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma 2. ASSISTENTI: Damiano Margani di Latina e Daniele Stazi di Ciampino.

NOTE: ammoniti Rinaldi 11'pt; Cavagna 16'pt; Romanò 41'st; Fanucchi 46'st (P) Fiore 18'st; 20'st Caidi. Corner: 5-8. Recupero: 1'pt; 3'st.