Sicurezza e polizia, controlli straordinari del territorio

Impiegate pattuglie della questura e personale Polfer e dell'anticrimine. Raffica di denunce ai danni di stranieri e un arresto

La polizia in azione

La polizia in azione

Prato, 26 luglio 2016 - Raffica di controlli e denunce da parte della polizia di Stato, a margine di un'importante campagna preventiva. Nella giornata di ieri è stato portato avanti un servizio straordinario di controllo del territorio, per la prevenzione e il contrasto di reati contro il patrimonio, lo spaccio e la criminalità. Sono stati impiegati 12 operatori di polizia, comprendenti pattuglie della questura di Prato e tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze e un equipaggio Polfer. Identificate 20 persone, di cui 6 straniere, controllati veicoli e locali pubblici. Attivate le procedure per il foglio di via nei confronti di 5 persone. Una denuncia in stato di libertà per violazione del divieto di foglio di via obbligatorio da Prato. Lungo la pista ciclabile sono state inoltre controllate tre persone sospette (due fiorentini e un marocchino) che erano inseriti nella banca dati interforze per numerosi precedenti.  

E' stato arrestato ieri intorno a mezzogiorno un cittadino cinese di 38 anni, residente a Milano, in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Brescia che revoca il decreto di sospensione della pena ripristinando la misura restrittiva. L'uomo è stato fermato in via Orti del Pero mentre transitava a bordo di un'auto sospetta tipo Audi A3 con tre persone a bordo. E' stato poi accompagnato al fotosegnalamento per le relative notifiche degli atti per l'arresto al termine delle quali è stato portato nella casa circondariale. Denunciato in stato di libertà un 22enne cittadino pistoiese, risultato inosservante al provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso nel febbraio scorso. E' stato fermato intorno alle 11.15 ieri mattina in piazza Sant'Agostino nel corso di un accertamento documentale effettuato nei confronti di due soggetti ritenuti sospetti. Denunciato nella stessa occasione anche un 23enne albanese che era insieme a lui. Aveva un coltello a serramanico lungo 19 centimetri in un marsupio, senza giustificato motivo: sequestrato. Stanotte alle 4 e 20 una volante, nel corso di un controllo, ha trovato due cinesi che si aggiravano con un piede di porco lungo 60 centimetri: scatta la denuncia in stato di libertà. Ieri alle 13.40 in via Strozzi una rapina ai danni di una donna nigeriana. La donna pè stata trovata a terra, con tumefazioni sul volto e ha riferito di essere stata aggredita da un uomo che l'ha picchiata per poi rubarle il portafoglio.