Mercoledì 24 Aprile 2024

Stipendi pagati: i Cavalieri oggi in campo

Scongiurata la clamorosa protesta dei giocatori

Una partita dei Cavalieri

Una partita dei Cavalieri

Prato, 31 gennaio 2015 -  Si gioca. Al di là di quello che sarà l’esito del la gara sul terreno di gioco, la notizia più bella è proprio che i Cavalieri scenderanno normalmente in campo, questo pomeriggio alle 15 al Chersoni di Iolo, per la sfida con le Fiamme Oro. La società ha infatti ottemperato ai propri doveri nei confronti dei tesserati pagando le spettanze arretrate. Alle parole e all’ottimismo dei giorni scorsi, la società ha così fatto seguire i fatti saldando le pendenze dei propri giocatori.

Risolta positivamente la situazione economica, adesso in casa Cavalieri si guarda al confronto sportivo, con la squadra che ha comunque continuato a lavorare di buona lena anche nei nebulosi giorni scorsi per prepararsi alla sfida di quest’oggi. Al Chersoni arrivano le Fiamme Oro Roma nella sfida della prima di ritorno per un confronto sulla carta difficile contro quella che è una delle squadre meglio attrezzate del campionato e che grazie ad una serie di ritocchi punta ad un posto nei playoff. Quanto ai Cavalieri, l’organico non certo profondissimo costringe l’allenatore-giocatore Alejandro Moreno a schiera re una formazione quasi obbligata vista l’assenza di Biacaniello infortunato e le non perfette condizioni fisiche di Preti e Sportolari. Notizia positiva il rientro dall’infortunio di Gentile.

Il XV Tuttonero vedrà così Roveda estremo, Gobbi Frattini e Lunardi le due ali, Heymans e Gentile i terquarticentro, Biffi e Ciaurro a guidare la squadra dalla mediana, Petillo, Mhadhbi e Celerino in terza linea, Pierini e Cemicetti in seconda, Bigoni, Datola e Hazana a comporre la prima linea. In panchina siederanno le prime linee Marchetto e Moreno, e poi Bernardo, Dublino, Muyodi, Preti e Sportolari. La direzione di gara di Cavalieri - Fiamme Oro sarà affidata all’aquilano Passacantando, con la collaborazione di Meconi e Pierantoni di Roma. Questo il programma della prima di ritorno: Lazio - Viadana, San Donà - Mogliano, Calvisano - L’Aquila, Cavalieri - Fiamme Oro; Padova - Rovigo (domani diretta RaiSport 1 ore 15) . La classifica al termine del girone d’andata: Calvisano 36, Mogliano 35, Rovigo 32, San Donà 25, Fiamme Oro e Viadana 24, Padova 22, Lazio 16, L’Aquila 5, Cavalieri 0.