Torna il trail Val di Bisenzio

Domenica 26 marzo, partenza dal centro di Galceti

Trail Val di Bisenzio

Trail Val di Bisenzio

Prato, 23 marzo 2017 - Tutto pronto per la quinta edizione del Trail Val di Bisenzio organizzato dalla Banda dei Malandrini che si disputerà domenica 26 marzo con start alle 9 dal centro di scienze naturali di Galceti.

La gara sulla distanza minore di 18 km, tra quelle organizzate dalla Banda dei Malandrini per questo 2017, vedrà gli atleti fronteggiarsi lungo i sentieri dello spettacolare e suggestivo tracciato delle Gobbe del Monferrato. Saranno circa 150 gli atleti provenienti anche da fuori provincia che cercheranno di concludere la prova all'interno dei bellissimi panorami regalati da questa faticosa cavalcata lungo i crinali del Monte Ferrato con salite e discese suggestive. Quest'anno inoltre si disputerà una Passeggiata sul Monteferrato, una camminata di circa 8 km e con dislivello di 400 metri che partirà alle 8,40.

Il percorso si sviluppa attraverso le 3 gobbe, in ambiente montano su sentieri impegnativi ma abbordabili per chi cammina frequentemente.

"Il 2017 parte subito alla grande per la Banda dei Malandrini - spiega Alessio Parauda - e le iscrizioni stanno andando bene e abbiamo già concluso le iscrizioni a numero chiuso. Domenica saranno in tanti i protagonisti lungo i monti dell'ANPIL del Monferrato per una manifestazione che in pochi anni è diventata una classica del Trail running in Toscana e che nasce dalla stretta collaborazione dell'*associazione con i *Volontari del CSN* per il fine di comune di valorizzare questo angolo montano spesso inesplorato ma incredibilmente pieno di dettagli".

La partenza e l'arrivo saranno all'interno del Centro Scienze Naturali di Galceti dove la Fondazione omonima e il Comune di Prato, patrocinante dell'evento, accogleranno questi sportivi. La manifestazione è inserita nel calendario degli eventi sportivi a valenza turistica del progetto Pratorace 0574tempodisport.