Che brave le "ladies" del Tc Prato: vinto lo scudetto a squadre

Il punto anche sul giovanile

Da sinistra Francesca Ciardi, Fabrizio Banci, Giovanna Tortorella e Giulia Collodel

Da sinistra Francesca Ciardi, Fabrizio Banci, Giovanna Tortorella e Giulia Collodel

Prato, 3 luglio 2017 - Le Ladies 55 del Tc Prato superano 2-1 il Ct Tortoreto e conquistano lo scudetto italiano a squadre. La formazione pratese, capitanata da Fabrizio Banci, riesce a vincere il girone finale disputato al Leo Tennis di Solarino grazie al doppio composto da Francesca Ciardi e Giulia Collodel che nel match decisivo supera 62 60 il duo Simonetta Bozzano e Paola Ippoliti. Nei singolari Giulia Collodel aveva superato Paola Ippoliti per 75 62 mentre Francesca Ciardi, in un match combattuto e molto bello, era stata sconfitta da Simonetta Bozzano 26 64 64. Nelle prime due giornate la squadra pratese aveva superato l'Esay Tennis Ravenna mentre il Ct Perugia si era ritirato. La formazione pratese così poteva festeggiare questo titolo e tra le componenti da ricordare anche Giovanna Tortorella. "Siamo contenti perchè il match conclusivo non era una partita facile anche perchè Tortoreto aveva due giocatrici molto forti - spiega Fabrizio Banci - bravissima Giulia Collodel che ha giocato un primo set incredibile che le ha permesso poi di conquistare il punto del pareggio.

Francesca Ciardi aveva stancato in singolare la sua avversaria e nel doppio il nostro duo è stato perfetto e ci ha dato questa gioia indescrivibile".

A livello giovanile nello spareggio per l'accesso alla macroarea l'under 14 maschile riesce a superare il Ct Sinalunga grazie alle vittorie d Niccolò Baroni su Malfetti per 64 61 e di Andrea Ciulli su Terrosi per 76 62. Così l'under 14 maschile dal 19 al 21 luglio sarà al Ct Giotto Arezzo a disputare la dase di Macroarea mentre l'under 16 femminile sarà di scena al Tc Pistoia.