Tennis, finale scudetto: il Tc Prato parte bene

Maria Elena Camerin si aggiudica il primo singolare

Maria Elena Camerin (foto Goiorani)

Maria Elena Camerin (foto Goiorani)

Montecatini Terme (Pistoia), 9 dicembre 2016 - Per la quarta finale scudetto consecutiva si affrontano Tennis Club Prato e Tennis Club Genova.

Le prime atlete a scendere in campo come numeri tre delle rispettive squadre sono Maria Elena Camerin contro Ludmilla Samsonova che rappresentano una riedizione del match dello scorso anno, quando ad avere la meglio è stata la racchetta pratese che, così, ha dato il la all’ennesimo successo del team laniero. L’esperienza conta in questo sport. La gioventù e la forza fisica della Samsonova, atleta di origini russe ma italiana a tutti gli effetti, nulla hanno potuto contro la tranquillità e la bravura della maestra pratese che ha chiuso in due set (75 61) con qualche problema solo nel primo parziale.

Parte bene, dunque, il team guidato dall’eterna Carla Mel che, nel secondo singolare, mette in campo la rediviva Martina Trevisan che deve vedersela con la mai doma Alberta Brianti, atleta di sicuro valore su cui sono risposte le speranze della squadra ligure.