Impresa del Tc Prato, conquistata un'altra finale scudetto

Per la settima volta caccia al tricolore del tennis

Dentoni e Mel

Dentoni e Mel

Prato, 3 dicembre 2016 - Settima finale scudetto per la formazione femminile del Tc Prato. La squadra capitanata da Carla Mel supera 2-0 la Stampa Sporting Torino e dopo il 3-1 dell'andata si qualifica per la finale scudetto di Montecatini dal 9 all'11 dicembre al Palaterme.

Maria Elena Camerin supera agevolmente nel primo singolare Gardella 6-2, 6-2 e poi dà il punto decisivo per il passaggio alla finale Corinna Dentoni che vince su Zmau per 6-4, 7-6 dopo che all'andata era stata sconfitta. Al tie-break finale concluso 8-6 tutto il pubblico pratese si è riversato in campo a festeggiare un altro grande successo.

"Siamo contentissime perché non era facile confermarsi e le ragazze sono state brave a stare concentrate - spiega il capitano Mel - ora la finale dove si giocherà sul veloce e penso che sarà come lo scorso anno con il Tc Genova. Cercheremo di confermare lo scudetto dello scorso anno".

"Sono contenta perché ho vinto e ho dato il punto vittoria dopo che all'andata erano state le mie compagne a conquistare i tre punti - dice Dentoni - siamo un gruppo unito con un grande capitano che per noi è una seconda mamma".

Domenica 4 dicembre sui campi di via Firenze proverà a conquistare la finale di Montecatini anche la squadra maschile che affronta il Park Genova dopo il 4-2 dell'andata. Le sfide inizieranno alle 10 con ingresso libero e ci saranno match veramente di alto livello con Mertl contro Alessandro Giannessi (128 al mondo), da non perdere la sfida tra il giovane Lorenzo Sonego contro Andrea Arnalboldi, Matteo Trevisan contro Mager e Jacopo Stefanini che sfida il vincitore di wimbledon in doppio Nielsen. A seguire i doppi. Al Tc Prato servono 3 risultati positivi per raggiungere la finale. Sarà importante il tifo pratese.