"Scarpirampi", in gara anche Casagrande, Vannucci e Cataldo

Domenica 12 novembre torna l'appuntamento con la storica gara a coppie (un podista e un ciclista) sui trenta chilometri da S.Lucia di Prato a San Quirico di Vernio. Abbinamento con il Trail della Calvana

Francesco Casagrande in azione durante una "Scarpirampi"

Francesco Casagrande in azione durante una "Scarpirampi"

Prato, 10 novembre 2017 - Personaggi noti come Francesco Casagrande ex campione di ciclismo su strada ed oggi eccellente biker in maglia Cicli Taddei, il pratese Lorenzo Cataldo, juniores della Unicash Cipriani & Gestri, protagonista di un’ottima stagione su strada 2017, campione toscano in linea ed a cronometro a squadre, Veronica Vannucci, che corre in casa, dopo essere ritornata protagonista dopo la maternità nelle corse podistiche nazionali. Quelli appena ricordati saranno tra i presenti domenica mattina alla 25^ edizione della “Scarpirampi” storica gara a coppie (due con una bicicletta), un podista ed un biker.

La tradizionale e popolare manifestazione organizzata dal negozio “Il Campione” e da Silvano Melani è in programma domenica 12 novembre sul collaudato percorso di trenta chilometri da S.Lucia di Prato a San Quirico di Vernio. Come avviene da 7 anni abbinato alla Scarpirampi, ci sarà per i podisti il Trail della Calvana, sul medesimo e difficile tracciato lungo il crinale della Calvana.

Il ritrovo della manifestazione pratese presso il Circolo Arci a S.Lucia di Prato in via Guado con partenza alle 8,20 per i soli podisti e dieci minuti dopo per le coppie che daranno vita alla Scarpirampi. Previsti lungo il percorso controlli fissi, due punti di ristoro oltre a quello finale dopo il traguardo. Due grandi eventi per gli appassionati del podismo e della mountain bike. Prima del via, grazie anche all’Associazione Onlus “Regalami un sorriso” ed a Piero Giacomelli, verrà ricordato il nostro indimenticabile collega e fotografo de La Nazione, Nedo Coppini, mentre ricordiamo che la cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 17 novembre alle ore 21, nel salone consiliare della Provincia di Prato.