Mezzana ha il cuore grande: tutti in campo per Francesco Collini

Domenica 28 maggio doppia amichevole di raccolta fondi per le cure mediche necessarie al ragazzo coinvolto in una sparatoria più di un anno fa

Francesco Collini in campo

Francesco Collini in campo

Prato, 25 maggio 2017 - «Tutti per Collo». E' questo il nome dell’iniziativa benefica organizzata dal Gs Mezzana, soprattutto dai dirigenti e dai vecchi compagni della prima squadra che non hanno certo dimenticato Francesco Collini, il difensore coinvolto in una brutta sparatoria a Campi Bisenzio più di un anno fa e ancora in convalescenza a casa per i colpi ricevuti alla testa. Domenica 28 maggio al campo parrocchiale di via dell’Agio andrà in scena una intera serata dedicata al giovane Francesco. A partire dalle 19 si sfideranno quattro squadre in due partite amichevoli (ingresso 5 euro) che serviranno per raccogliere fondi da destinare alle costose cure mediche a cui la famiglia di Collini, che non ha mai perso la speranza di vederlo tornare a correre e giocare in campo, ha intenzione di sottoporlo.

Prima si affronteranno i Pulcini del 2006 del Mezzana e quelli del Lanciotto. Poi, a partire dalle 20.30 circa, scenderà in campo la prima squadra del Mezzana, quella dove anche Collini militava con ottimi profitti in prima categoria, per sfidare Le Piagge. «La società è lieta di organizzare un evento benefico in onore di Francesco. Siamo tutti vicini alla famiglia ed il minimo che possiamo fare è organizzare una serata in suo onore – commenta il direttore generale del Mezzana, Samuele Ciolini – Mezzana insieme alle sue ex società, Piagge e Lanciotto, vuole ricordare quanto le persone gli siano vicine, nella speranza che un calcio al pallone possa regalare delle belle emozioni anche a lui»