Aspettando la Maratonina, partenza col botto / FOTO

Prossimo appuntamento la Rugby Run: prima la corsa, poi tutti insieme a vedere l'Italia del rugby sul maxischermo

Aspettando la Maratonina (foto Regalami un sorriso onlus)

Aspettando la Maratonina (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 13 gennaio 2017 - Partenza con tanti partecipanti per lo stage di allenamento Aspettando la Maratonina al campo di atletica "Mauro Ferrari", con l'obiettivo di essere pronti per la 29esima Maratonina Città di Prato in programma lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta.

Saranno tredici giovedi consecutivi fino al 6 aprile che accompagneranno i podisti e i camminatori che vogliono scoprire la corsa o la camminata. "E'un modo per stare insieme e per correre in gruppo - spiega Pablo Bassin, uno degli organizzatori - abbiamo scelto il campo di atletica di via S. Martino per Galceti perché ci sono già tanti podisti e vogliamo che il numero sia sempre più alto. Inoltre ci sono i gruppi walking per chi è all'inizio. A tutti verrà data una maglietta tecnica e i percorsi saranno sempre diversi e differenziati. Lo scorso anno sono stati tanti i partecipanti e le iscrizioni si possono fare direttamente alle 19 presentandosi all'impianto. L'inizio dell'allenamento è alle 19,30 con la possibilità di fare la doccia al termine per tutti gli iscritti".

Uno dei prossimi appuntamenti da non perdere sarà la Rugby Run aspettando il 6 nazioni che verrà disputata domenica 5 febbraio con partenza alle 10 da piazza del Collegio e arrivo in piazza S. Francesco dove verrà allestito un maxi schermo per vedere alle 15 la partita tra Italia e Galles oltre al Terzo Tempo dopo la corsa di 5 km. Un modo per divertirsi tutti insieme lungo le strade del centro storico di Prato e con l'obbligo di avere qualcosa di azzurro addosso.