Marco Innocenti conquista il bronzo in Qatar

Il montemurlese stella del double trap. E ora va in India

Innocenti (a destra) sul podio

Innocenti (a destra) sul podio

Montemurlo (Prato), 20 febbraio 2017 - Marco Innocenti non molla e ancora una volta è in corsa verso la Coppa del Mondo di tiro al volo specialità double trap.

Dopo l'argento alle Olimpiadi di Rio 2016, l'atleta montemurlese non si ferma e con determinazione ha deciso di proseguire l'attività agonistica nella nazionale, guidata da direttore tecnico Mirco Cenci. Il primo successo della stagione per gli atleti azzurri è arrivato proprio sabato scorso, 18 febbraio, nella gara del Qatar Open di Double Trap in svolgimento nel Lusaill Complex di Doha, dove Marco ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre la medaglia più prestigiosa è stata vinta sempre da un italiano, il napoletano Alessandro Chianese. Un risultato fortemente condizionato dalle condizioni meteo avverse, contro le quali Marco ha lottato fino alla fine, arrendendosi solo nell’ultima tornata eliminatoria con il totale di 48 su 70.

"Non è stata una gara semplice - spiega Innocenti - Abbiamo sparato con un vento fortissimo piattelli a sei metri di altezza. Per la squadra azzurra il gran prix ha comunque, rappresentato un'importante preparazione in vista della prima prova della Coppa del Mondo".

Dopo solo poche ore dal podio in Qatar, infatti, il team azzurro è volato a New Delhi in India, dove, dal 19 al 28 febbraio, si svolgeranno le gare della prima “Word Cup ISSF Double trap skeet”.

"Sono felice che Marco Innocenti abbia deciso di continuare la sua carriera professionale nel tiro a volo. - commenta il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, sostenitore numero uno dell'atleta montemurlese - Di ritorno dalle Olimpiadi Marco aveva annunciato di volersi ritirare, ma per tutti noi sarebbe stata una grossa perdita. Marco è un uomo e un atleta generoso che ha ancora tanto da dare allo sport italiano. Un campione in pedana e nella vita. Come sempre Montemurlo gli è vicino e fa il tifo per lui".

“Un buon inizio – ha commentato il direttore tecnico della nazionale Tiro a volo Mirco Cenci – Noi italiani diamo sempre il massimo in ogni occasione. Nell’attesa che la Federazione Internazionale decida delle nostre sorti olimpiche, noi continuiamo a fare il nostro dovere portando allori nel medagliere azzurro".