Podismo, torna il Giro di Javello

Tutte le informazioni per partecipare alla corsa montemurlese

Giro di Javello (foto Regalami un sorriso onlus)

Giro di Javello (foto Regalami un sorriso onlus)

Montemurlo (Prato), 11 maggio 2017 - Tutto pronto a Montemurlo per la sedicesima edizione della gara podistica Giro di Javello in programma per domenica 14 maggio alle 9 con partenza da piazza della Libertà. L'evento sportivo è organizzato dalla asd Montemurlo Meucci Tamare con il patrocinio del Comune di Montemurlo e prevede una gara semicompetitiva da 14,5 km e una passeggiata ludico motoria di 5,5 Km oppure di 9 km o di 14,5 km. Anche quest'anno ritorna per i più piccoli il trofeo “Maurizio Fiori”, giunto alla dodicesima edizione, riservato ai bambini della scuola primaria che potranno correre su un percorso da 300 e 600 metri nei giardini di fronte al municipio.

A tutti i piccoli atleti andrà una medaglia di partecipazione, la maglietta dell'associazione “Regalami un sorriso” e un gelato.

"Oramai il “Giro di Javello” è diventata un classico delle corse podistiche amatoriali, che richiama centinaia di sportivi- dice l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero - Un momento di sano agonismo, di socialità e benessere".

La manifestazione sportiva avrà anche una finalità solidaristica, infatti, saranno raccolti fondi a favore della onlus “Regalami un sorriso”.

"Lo scorso anno abbiamo avuto 550 iscritti e anche in quest'edizione contiamo di ripetere gli stessi numeri e anzi di fare meglio", aggiunge Carmine De Masi dell'organizzazione asd Montemurlo Meucci Tamare Durante il percorso saranno presenti tre punti ristoro e all'arrivo i concorrenti troveranno ad attenderli un “mega pasta party” offerto dalla pizzeria “I due marmocchi”, mentre la Pro-loco Montemurlo offrirà fettunta e altri assaggi di prodotti tipici. Tutti gli atleti comunque potranno godere della bellezza di un percorso di gara immerso nella natura a pochi passi dal centro di Montemurlo: la partenza da piazza della Libertà, per poi salire verso la Rocca, Villa del Barone, Guzzano, Campo Solare e quindi ridiscendere verso Bagnolo, Freccioni con l'arrivo in piazza della Libertà. Il cronometraggio avverrà tramite chip elettronico consultabile in tempo reale su smartphone e su www.dreamrunners.it.

La gara è aperta a tutti i tesserati di enti di propaganda sportiva riconosciuti dal Coni e liberi, purché in regola con le vigenti norme sanitarie e di idoneità fisica. Le iscrizioni sono accettate fino a trenta minuti prima della partenza. Si possono fare le preiscrizioni dal sito www.dreamrunners.it tramite un modulo excel da compilare o tramite e-mail scrivendo a [email protected]. Le iscrizioni con pacco gara costano 5 euro per la passeggiata ludico-motoria, 6 euro per la semi competitiva, 8 euro se effettuate la mattina della gara, 2 euro senza pacco gara.

Per maggiori informazioni si può contattare Massimiliano Vacante telefono 3473380621 e-mail: [email protected] o Carmine De Masi telefono 3331796800 e-mail [email protected].