Corsa della Solidarietà, foto e vincitori

Circa 500 podisti hanno preso parte (sotto la pioggia) alla diciannovesima edizione della corsa benefica

Corsa della Solidarietà (foto Regalami un sorriso onlus)

Corsa della Solidarietà (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 8 dicembre 2017 - Tanta pioggia per la XIX Corsa della Solidarietà Noi x Voi organizzata dal Gp Le Fonti insieme al Gs Polizia Municipale con partenza da Piazza dei Macelli presso Officina Giovani.

Gli impavidi corridori (al via circa 500 atleti) hanno scelto su tre percorsi con quello competitivo di 14 km (con tracciato che ha seguito la pista ciclabile con attraversamento del ponticino di Santa Lucia e ritorno in Piazza dei Macelli) e due non competitivi di 3 e 6 km. Al via anche il presidente del consiglio comunale Ilaria Santi e l'assessore Monia Faltoni che hanno voluto esserci per testimoniare l'importanza della manifestazione il cui ricavato andrà all'associazione Noi x Voi del Meyer. Tra gli assoluti ha vinto Hicham Midar davanti ad Andrea Brachi e Atanas Tany Capraro.

Tra le donne Marina Ratto ha preceduto Martina Banchelli ed Elisabetta Belardi. Tra i veterani affermazione di David Pellegrinotti al maschile e Katia Ghiardi al femminile mentre tra gli Argento è Marcello Giovannelli a vincere nel maschile e Milia Carmagnini al femminile. Tra gli Oro il podio ha visto Gaetano Morrone precedere Vittorio Ciabatti e Riccardo Fabiani. Tra le società Prato Nord precede 29 Martiri Figline e Podistica Pratese.