Coppa Italia, Prato e Siena chiudono in pareggio / FOTO

A Pontedera 1-1 nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C

Prato-Siena (foto Gianni Nucci/Germogli)

Prato-Siena (foto Gianni Nucci/Germogli)

Pontedera (Pisa), 13 agosto 2017 - Dopo l'1-1 tra Siena e Gavorrano nella prima giornata, il secondo appuntamento della Coppa Italia di Serie C vede il debutto ufficiale anche del Prato, dopo un'estate caldissima non solo per il meteo, ma soprattutto per il coinvolgimento della società nell'indagine sulla tratta dei baby calciatori dall'Africa. Tifosi con il fiato sospeso, dubbi anche sul fronte dell'impianto: non per nulla il Lungobisenzio è interessato dai lavori e i lanieri hanno optato per il "Mannucci" di Pontedera come casa pro tempore in attesa di poter tornare a giocare in via Firenze.

Sul sintetico del "Mannucci" è finita 1-1. Sarà dunque decisiva Gavorrano-Prato di domenica prossima per decidere il passaggio del turno.

Il vantaggio della Robur al 43' del primo tempo: Sarr blocca con sicurezza un tiro di Terigi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma sugli sviluppi del corner il Siena passa in vantaggio con Marotta che sigla di testa sul primo palo.

Il pareggio del Prato al 22' del secondo tempo con un gol di testa di Marzorati, bravo a trovare il tempo giusto per girare a rete l'assist di Ceccarelli e a superare Crisanto.

Il tabellino

PRATO: Sarr, Polo, Badan, Cavagna, Ghidotti, Marzorati, Ceccarelli, Guglielmelli (16'st Gargiulo), Vangi (29'st Liurni), Piscitella, Marini. A disposizione: Alastra, Demoleon, Martinelli, Cecchi, Rozzi, Liurni, Tchanturia. Allenatore: Pasquale Catalano.

ROBUR SIENA: Crisanto, Brumat, Iapichino, Bulevardi (33'st Guerri), Sbraga, Terigi, Vassallo (24'st Campagnacci), Damian, Neglia (28'st Emmausso), Marotta, Cristiani. A disposizione: Pane, Panariello, D'Ambrosio, Rondanini, Miccoli, Mahrous, Romagnoli, Crisci, Rossi. Allenatore: Michele Mignani.

Marcatori: 43'pt Marotta; 22'st Marzorati.

Arbitro: Colombo di Como (assistenti Avalos di Legnano e Donato di Milano).

Note: campo in sintetico; gara in notturna; tasso di umidità: 38%. Ammoniti: 2'pt Marzorati; 40'st Marini (P); 24'st Marotta (S). Corner: 4-8. Recupero: 1'pt; 3'st.