Harakiri Maliseti, le Badesse alzano la Coppa Italia Promozione

Ko la squadra di Agostiniani, Guerrera e soci esultano

Un momento della partita (Fotocronache Germogli)

Un momento della partita (Fotocronache Germogli)

Impruneta (Firenze), 5 aprile 2017 - Harakiri Maliseti: la finale di Coppa Italia Promozione sfuma dopo un primo tempo dominato e chiuso sul 2-0. Ma nella ripresa le Badesse ne hanno infilati 4 nel giro di 17' e hanno alzato al cielo il trofeo. Senza Zoppi e Caggianese squalificati, Agostiniani dispone la squadra con un 3-5-2 molto elastico che diventa 5-3-2 in fase di non possesso.

Nella tribuna del Bozzi oltre 300 tifosi pratesi per dare sostegno alla squadra con striscioni, cori e bandierine. Il vantaggio arriva alla primissima occasione direttamente da calcio d'angolo, con la sventagliata di Amerighi che subisce una leggera deviazione e si insacca sul secondo palo. Un avvio sprint per il Maliseti che continua la pressione e produce altre due palle gol con Rossi e poi Rosi, entrambi murati da Ferrucci. La reazione biancobu si traduce solo nel tracciato debole di Butini. Ma la squadra di Agostiniani è arrembante, aggredisce lo spazio ed è letale in percussione.

Il raddoppio è nell'aria e arriva puntuale con Cardillo che si gira in un fazzoletto e fulmina Ferrucci in diagonale. Loenzi e Marini sfiorano il tris prima dell'intervallo ma nella ripresa Cardillo e soci rientrano scarichi e le Badesse dimezzano lo svantaggio con il tap-in Bucciarelli. Il Maliseti sparisce dal campo e Bucciarelli punisce ancora di testa: 2-2. La squadra di Agostiniani va in bambola e Guerrera al volo completa la rimonta. Niente da fare: a dieci dalla fine arriva anche il poker, calato da Bucciarelli scatenato. Al triplice fischio rimane solo tanta amarezza. Il tabellino Badesse-Maliseti 4-2 BADESSE (4-2-3-1): Ferrucci, Pagliantini (10' st Bonechi) Voltolini, Fineschi, Signorini, Di Marco, Butini (38' st Casini), Marchi, Bucciarelli, Pecchi, Guerrera. (Pini, Falsetti, Bettini, Buracchi, Mazzi). All. Corbucci. MALISETI (3-5-2): Brunelli, Morbidelli, Marini, Di Noto, Del Bianco, Rossi, Rosi (30' st Fasciglione), Amerighi, Cardillo, Landolina (33' Zambrano), Lorenzi . (Capecchi, Gianassi, Lulja, Zangirolami). All. Agostiniani. Arbitro: Canci di Carrara (Cappini-Conti). Marcatori: Amerighi 6' pt, Cardillo 26' pt, Bucciarelli 18' st, 23' st e 35' st, Guerrera 27' st.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro