Piacenza-Prato 3-2, lanieri ai playout contro il Tuttocuoio

Non basta il gol di Moncini nel prolungamento della gara sospesa sabato 6 maggio. Nel finale Layeni si butta in attacco, ma in contropiede arriva la rete della vittoria emiliana

Piacenza-Prato, una foto della partita

Piacenza-Prato, una foto della partita

Piacenza, 7 maggio 2017 - Il finale più pazzo della Legapro è una beffa per il Prato. Con il 3-2 di Piacenza i lanieri sono condannati a giocare i playout con il Tuttocuoio (con il vantaggio della miglior posizione di classifica). Gara folle. Sabato le squadre in campo si erano fermate al 41' per il campo impraticabile, era finita 1-1 con i gol di Moncini e Silva. Poi lo stop e squadre di nuovo in campo per giocare gli ultimi scampoli di primo tempo.

La ripresa si apre con Moncini che al 7' segna l'1-2 e sembra spalancare le porte del paradiso per i lanieri ma il Piacenza a sette dalla fine pareggia con Cazzamalli. A quel punto il Prato andrebbe ai playout con la Lupa Roma ma ci pensa Layeni a compiere il "capolavoro": il portiere si getta in avanti all'ultimo minuto per dare una mano su un corner che si trasforma in un contropiede per il Piacenza e Tulissi a porta vuota non può sbagliare. Finisce 3-2, con il telecronista di Sportube che continua a spiegare come il Prato sia salvo. Si vede che aveva una classifica sbagliata perché la realtà è più amara per i biancazzurri: sarà playout.