Prato batte la Giana, sabato si gioca la salvezza / FOTO

LegaPro, la sfida al Lungobisenzio decisa da Marzorati

Prato-Giana Erminio, festa biancazzurra dopo il gol (foto Attalmi)

Prato-Giana Erminio, festa biancazzurra dopo il gol (foto Attalmi)

Prato, 29 aprile 2017 - Tre punti d'oro, splendidi, per il Prato di Monaco, che con un gol di Marzorati in apertura di ripresa si mette in un buona posizione per giocarsi la salvezza diretta sabato a Piacenza. peccato solo per la "pugnalata" dell'ex Ogunseye, che sta continuando a regalare punti d'oro - come è giusto che sia - alla sua olbia. Anche oggi i sardi stavano pareggiando, una manna per il Prato, ma a poco più di 10' dalla fine il gol di Robertone ha dato la vittoria ai suoi. 

Parte bene il Prato, che è subito pericoloso con Moncini che si guadagna un angolo con un pericoloso tiro di destro, poi i lombardi si affacciano in area laniera ma senza successo. Si va al riposo sullo zero a zero, mentre il vento spazza il Lungobisenzio e il Prato cerca il gol del vantaggio.

La ripresa si apre con Lino Marzorati che al 4' porta in vantaggio i biancazzurri decidendo una mischia con un intervento in spaccata sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Di Molfetta.

Al 12' Moncini sfiora il raddoppio di testa ma conclude poco sopra la traversa. Bellissima azione a 7' dalla fine: Ceccarelli parte dalla propria tre quarti sulla destra e serve Di Molfetta, che si accentra saltando due avversari e tira suls econdo palo, sfiorando l'incrocio.

Sabato la sfida decisiva in casa del Piacenza.

Il tabellino: