Galcianese, epilogo amaro. Ora si aspetta il ripescaggio: "La stagione resta fantastica"

L'allenatore Marco Benesperi rimarrà anche la prossima stagione in ogni caso: "Una squadra di uomini veri"

La Galcianese festeggia il finale di stagione

La Galcianese festeggia il finale di stagione

Prato, 16 maggio 2017 - «Peccato per l'epilogo amaro. Ma l'annata è stata fantastica. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e una grande squadra. Vincere è importante, ma non è l’unica cosa che conta». E’ comunque orgoglioso Marco Benesperi, allenatore della Galcianese, sconfitta solo negli spareggi tra le vincenti dei play off dal Marginone 2000 al termine di una stagione incredibile.

«All’inizio dell’anno avevamo costruito una squadra pensando prima agli uomini e poi ai giocatori di calcio. Poche volte ho visto un gruppo così unito, senza prime donne – insiste il tecnico della Galcianese –. Solo così si arriva a fare 72 punti. E’ quasi comico non parlare di vittoria del campionato. Aspettiamo l’eventuale ripescaggio. Io rimarrò a Galciana, insieme al mio prezioso vice, Marco Lombardi, qualsiasi sia la categoria da giocare».

E’ mancata, insomma, solo la ciliegina sulla torta ad una squadra con la miglior difesa del girone D (solo 13 gol subiti) e uno dei migliori attacchi (62 reti segnate). «Con il Marginone 2000 ci è mancata un po’ di esperienza e di malizia – conclude Benesperi –. potevamo chiudere la gara nel primo tempo, poi siamo stati puniti da due episodi sfavorevoli. Mi tengo comunque stretto il risultato umano raggiunto con questo gruppo».