Prato travolto a Cremona, schiaffo a cinque dita

Cinquina della Cremonese, i lanieri sprofondano

L'allenatore Monaco (foto Attalmi)

L'allenatore Monaco (foto Attalmi)

Cremona, 3 dicembre 2016 - Niente da fare. reduci dalla sconfitta, ma almeno onorevole, contro la capolista Alessandria, il Prato torna da Cremona con un passivo pesante: 5-1 il finale. Una "manita" che la dice lunga su quanto dovrà soffrire il Prato per cercare di salvarsi.

Cremonese in vantaggio all'8' del primo tempo: Pesce dal limite (ma c'è una sospetta deviazione) scocca un gran tiro dal limite che batte Iuliano.

Prima del raddoppio della Cremonese, Moncini ha l'occasione del pareggio ma Ravaglia è miracoloso; al 30' Catacchini è impreciso e Maiorino ne approfitta con un preciso rasoterra. E' il 2-0.

Nella ripresa dodici minuti da incubo incorniciano la disfatta biancazzurra: al 21' Salviati segna il 3-0 con un tiro-cross dalla destra, al 30' poker con Brighenti e tre minuti dopo Moro a segno su cross dello stesso Brighenti.

Inutile il gol della bandiera di Carcuro al 43' del secondo tempo.

Il tabellino:

CREMONESE: Ravaglia, Gemiti, Salviato, Lucchini, Brighenti, Maiorino (35'st Haouhache), Stanco, Moro, Marconi, Pesce, Perrulli (19'st Cavion). A disposizione: Bellucci, Galli, Procopio, Polak, Stanghellini, Ruci, Scappini, Scarsella, Lame Elhadji, Ferretti. Allenatore: Tesser.

PRATO: Iuliano, Catacchini, Martinelli, Carcuro, Moncini, Di Molfetta (19'st Malotti), Sowe, Checchin (32'st De Micheli), Cavagna (1'st Ogunseye), Ghidotti, Tomi. A disposizione: Melgrati, Sobacchi, Tavano, Danese, Saloni, Marie-Sainte. Allenatore: Monaco.

Marcatori: Pesce 8' pt; Maiorino 30' st; Salviati 21' st; Brighenti 30' st; Moro 33' st; Carcuro 43' st.

Arbitro: Strippoli di Bari (Cassarà di Cuneo e Fusco di Torino).

Note: ammonito Cavagna 45' pt. Angoli 4-4.