Clamoroso a Piacenza, sospesa la partita del Prato

Si riprende domenica 7 maggio dal momento della sospensione

Piacenza, il campo impraticabile

Piacenza, il campo impraticabile

Piacenza, 6 maggio 2017 - Clamoroso a Piacenza: la partita è stata sospesa per impraticabilità del campo. Una sfida importantissima, per i lanieri, visto che in ballo c'è la salvezza diretta. Al 41' del primo tempo, sul risultato di 1-1 (gol di Moncini per il Prato al 10' e pareggio di Silva al 16'), la partita è stata sospesa dal direttore di gara, il barese De Tullio, perché il pallone non rimbalzava più. 

La partità riprenderà domenica 7 maggio alle 16,30, dal momento della sospensione: restano da giocare 4' del primo tempo più tutta la ripresa. Il Prato quantomeno ha il piccolo vantaggio di conoscere il risultato delle avversarie. E i risultati delle altre (la vittoria dell'Olbia e del Siena, il pareggio del Tuttocuoio) dicono che se il Prato vincesse sarebbe salvo senza passare dai playout, un risultato che solo poche settimane fa sembrava impossibile.

Il tabellino al momento della sospensione:

PIACENZA: Miori, Di Cecco, Pergreffi, Taugourdeau, Silva, Matteassi, Cazzamalli, Masullo, Abbate, Romero, Nobile. A disposizione: Lanzano, Sciacca, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Castellana, Franchi, Debeliuh, Tulissi, Dossena. Allenatore: Arnaldo Franzini.

PRATO: Layeni, Catacchini, Martinelli, Romano, Gargiulo, Moncini, Di Molfetta, Checchin, Tomi, Marzorati, Piscitella. A disposizione: Melgrati, Carcuro, Tavano, Ceccarelli, Malotti, Brondi, Ghidotti, Strada, De Marchi, Beduschi, Marini. Allenatore: Francesco Monaco.

Marcatori: 10' pt Moncini; 16' pt Silva.

Arbitro: Nicola De Tullio di Bari (Roberto Margheritino di Savona e Mattia Massimino di Cuneo).

Note: condizioni meteorologiche: coperto. Pioggia; condizioni del terreno di gioco: pesante; tasso di umidità: 82%. Corner: 1-0.