Prato C/5 vittorioso ad Arzignano, è terzo posto in classifica

Martedì all'EstraForum big match contro Milano, secondo in classifica

Prato calcio a 5, foto Bilenchi

Prato calcio a 5, foto Bilenchi

Arzignano (Vicenza), 18 febbraio 2017 - Meno brillante di altre volte ma concreto, il Prato centra la terza vittoria esterna consecutiva agganciando proprio l'Arzignano. Un risultato importante, in vista dell'altro big match di martedì quando all'EstraForum arriverà il Milano secondo in classifica (ore 18,30).

L'avvio illude i biancazzurri. Bastano 8 secondi a Fumes per portare il Prato in vantaggio. L'Arzignano, pur privo di Santana, Amoroso e Urbani, reagisce subito, venendo però colpito al 4' da Josiko ed al 10' da Rosati, che segna di tacco su delizioso assist di Murilo. Il Prato cala, non brilla per umiltà e subisce la reazione veneta. Canto segna dopo una bella combinazione centrale, l'eterno Marcio sigla il 2-3.

Nel finale di tempo, Javaloy e Marcio sfiorano il pareggio. Nella ripresa subito occasione per Major ma anche per Murilo, che al 6' impegna Marzotto. Grosso errore arbitrale al 9' quando non viene dato vantaggio su un contropiede biancazzurro tre contro uno, poi chance da ambo le parti. Al 16' torna la parità: Major imbuca dalla destra, a centro area bella scivolata vincente di Javaloy.

Il Prato si scuote. A 2'04" dalla fine Rosati ruba il pallone decisivo scagliandolo sotto la traversa. Entra Canto portiere d'attacco, mister Suso e poi Campagna vengono espulsi dalla panchina per proteste ma il Prato tiene e nel finale allunga. A 32 secondi dal termine 3-5 di Josiko autore di una prodezza balistica, a 20 secondi dalla fine contropiede solitario di Fumes e definitivo 3-6. Non una grande prestazione laniera, ma una grande vittoria sì.

Il tabellino

ARZIGNANO-PRATO 3-6

ARZIGNANO: Marzotto, Canto, Houenou, Negro, Marcio, Rosa, Manzalli, Lovato, Javaloy, Major, Yabre, Baronio. All. Stefani.

PRATO: Perez, Fumes, Karaja, Benlamrabet, Josiko, Petri, Mangione, Balestri, Rosati, Morganti, Murilo, Campagna. All. Suso.

Arbitri: Burattoni di Lugo di Romagna e Fedrigo di Pordenone; cronometrista Colombin di Bassano del Grappa.

Marcatori: pt 0’08” Fumes, 3’27” Josiko, 9’47” Rosati, 13’19” Canto, 14’39” Marcio; st 15’33” Javaloy, 17’56” Rosati, 19’28” Josiko, 19’40” Fumes.

NOTE: espulsi per proteste mister Suso (39’) e Campagna (40’); ammoniti Fumes, Josiko e Murilo; nessun tiro libero; spettatori 200.