Legapro, impresa del Prato: pari ad Alessandria e corsa salvezza riaperta / FOTO

Il punto in casa dei grigi è preziosissimo per i lanieri. Che adesso ci credono

Alessandria-Prato

Alessandria-Prato

Alessandria, 8 aprile 2017 - Impresa del Prato che in casa della capolista Alessandria riapre tutti i giochi, perfino quelli per il primo posto nel girone A di Legapro. Infatti i lanieri pareggiano 2-2 in rimonta al Moccagatta, approfittando delle sconfitte di Olbia, Lupa Roma e Tuttocuoio migliora la posizione di classifica e adesso vede la possibilità di lottare addirittura per la salvezza diretta. Inoltre fa un grande piacere alla Cremonese, che con la sua vittoria si porta a un solo punto dal vertice.

E' destino che il Prato debba far penare l'Alessandria. E dire che all'inizio le cose si erano messe male e proprio un grandissimo ex, Bocalon, aveva dato una picconata ai sogni biancazzurri al 26' del primo tempo, suigli sviluppi di un calcio d'angolo.

A inizio ripresa, minuto 9, Gonzalez sembra aver chiuso la partita con un contropiede viziato da un fallo iniziale, ma il gol è valido e i grigi vanno sul 2-0.

Dopo 5' però la partita cambia volto: De Marchi viene falciato in area da Gozzi, è rigore che Moncini trasforma (decima rete stagionale).

La squadra di Braglia non si scompone e ha il match point al 37' quando Ghidotti atterra Iocolano in area: è rigore ma Melgrati fa l'impresa e lo para. E' un sabato speciale peril Prato, ormai lo si sente nell'aria, e alla fine Tomi, sì proprio il giocatore che doveva restare a casa per squalifica ma che grazie a uno sconto di pena è tornato disponibile all'ultimo minuto, al primo minuto di recupero si esibisce nella sua specialità: la cannonata su punizione, da quasi 30 metri. E' pareggio, un punto che può cambiare la stagione e che sicuramente cambia il morale della squadra di Monaco.

Il tabellino:

ALESSANDRIA: Vannucchi, Cazzola, Nicco, Piccolo, Sestu (26' Iocolano), Marras, Gonzalez, Barlocco, Gozzi, Bocalon (32'st Evacuo), Nava (23'st Celjak). A disposizione: La Gorga, Manfrin, Mezzavilla, Piana, Rosso, Fischnaller, Sosa De Luca. Allenatore: Piero Braglia.

PRATO: Melgrati, Catacchini, Martinelli, Gargiulo, Moncini, Di Molfetta, Checchin (21'st Marini), Ghidotti, Tomi, De Marchi (30'st Strada), Piscitella. A disposizione: Layeni, Carcuro, Danese, Malotti, Benucci, Marzorati, Beduschi. Allenatore: Francesco Monaco.

MARCATORI: 26'pt Bocalon; 9'st Gonzalez; 14'st Moncini (Rig.); 46'st Tomi

Arbitro: Maggioni di Lecco. Assistenti: Lombardo di Sesto San Giovanni e Zingrillo di Seregno.

Note: ammoniti 28'pt Piccolo; 39'st Marras.