Prato in crescita, ok il test col Real Forte Querceta. Abbonamenti: ecco tempi e prezzi

Decisive per i biancazzurri le reti dello scatenato Ceccarelli (doppietta) e di Vangi

Real Forte Querceta-Prato (foto Umicini)

Real Forte Querceta-Prato (foto Umicini)

Forte dei Marmi (Lucca), 7 agosto 2017 - Il Prato conferma quanto di buono visto nell’ultima amichevole a Fiumalbo e supera per 3-0 in Versilia il Real Forte Querceta, formazione di serie D, a pochi giorni di distanza dal primo impegno di Coppa. Nel test andato in scena ieri pomeriggio a Forte dei Marmi protagonista il gran caldo che ha costretto entrambe le formazioni a tenere ovviamente i ritmi bassi. Una partita anche in questo caso preziosa non solo per provare gli automatismi di gioco, ma soprattutto per far sciogliere un po’ le gambe appesantite dai carichi di lavoro durante il periodo di preparazione a Fiumalbo. Nel primo tempo terminato sul parziale di 1-0 il Prato è sceso in campo col modulo ed il sistema di gioco ormai collaudato nelle ultime amichevoli e che ormai mister Catalano ci ha abituato a vedere. Nel 4-3-3 dinamico ed aggressivo del nuovo allenatore biancazzurro, Sarr ha trovato spazio in porta. Nella difesa a quattro da destra verso sinista, Demoleon, Marzorati, Martinelli e Badan. A centrocampo Marini, Cavagna e Kouassi dietro gli attaccanti esterni Ceccarelli e Piscitella che a sua volta si sono schierati dietro all’unica punta Vangi. Prato in gol dopo pochi minuti con un gran tiro da fuori di Ceccarelli che sembra godere di un buon periodo di forma. Biancazzurri in seguito pericolosi anche con Kouassi e Marini.

Nella ripresa il Prato è sceso in campo con lo stesso modulo e con gli stessi undici, tranne Polo al posto di Demoleon e Ghidotti al posto di Martinelli. A segno Vangi di testa su un cross pennellato di Badan. In seguito la realizzazione su calcio di punizione di Ceccarelli che oltre a siglare così una doppietta personale, ha messo a segno il secondo gol su calcio piazzato (l’altro nella partita di Fiumalbo). Negli ultimi minuti il tecnico biancazzurro Catalano ha dato spazio anche agli altri giocatori. Cecchi ha rilevato Marzorati, Rozzi è entrato al posto di Marini, mentre Diarrassouba ha sostituto l’ottimo Ceccarelli. Spazio infine anche a Rota al posto di Vangi e a Liurni che è andato a rilevare Piscitella. Il Prato riprenderà il lavoro mercoledì. Adesso per i biancazzurri due giorni di stop, utili per ricaricare le pile in vista del primo impegno ufficiale della stagione e di Coppa Italia.

GLI ABBONAMENTI 

In un clima si parziale instabilità e ancora in attesa di sapere quali potrebbero essere eventuali conseguenze derivanti dalla giustizia ordinaria o da quella sportiva sul futuro della società biancazzurra, è intanto partita la campagna abbonamenti. Per la tribuna centrale 500 euro intero e 400 ridotto. Per la curva l’abbonamento a prezzo pieno costa 200 euro, mentre il ridotto 150. Per poter sottoscrivere l’abbonamento è obbligatorio essere materialmente in possesso di Supporter Card. Gli uffici al Lungobisenzio sono aperti il martedì e il giovedì (17-20) ed il sabato (10-12).