Prato, 29 settembre 2012 - E' finale per la formazione under 14 femminile del Tc Prato. La squadra capitanata da Gianluca Rossi supera in semifinale l'Angiulli Bari per 3-0 grazie alle affermazioni in singolare di Lucrezia Stefanini e Alessandra Simonelli e del doppio composto da Elena Foggia e Ludovica Gori e affronterà per conquistare il titolo italiano la Pro Vercelli che nell'altra semifinale ha superato, un po' a sorpresa, il Park Genova per 2-0. Castelli ha superato 7-6 1-0 rit la Ginocchio e Turco ha sconfitto 7-5 7-6 la Ciaccia in un match molto equilibrato.

"Sarà una partita molto difficile perché la Pro Vercelli avrà la possibilità di scegliere chi affrontare poiché le due giocatrici hanno la stessa classifica - spiega il capitano Gianluca Rossi - comunque le ragazze stanno giocando bene e avremo il tifo dalla nostra".

Dalla Spagna e precisamente da La Manga dove si è svolto il Campionato Europeo a Squadre Lady 50 la squadra del Tc Prato conquista il titolo europeo grazie alla bella vittoria in semifinale contro la squadra inglese per 2-1 con doppio vincente di Ciardi e Ippoliti che hanno superato le avversarie 7-6 7-6 e in finale il club biancazzurro supera il Barcellona per 2-0 con vittorie di Francesca Ciardi e Bruno.Questa la squadra campione d'Europa: Francesca Ciardi, Paola Ippoliti, Giovanna Tortorella e Maria Rosa Bruno.