Sport, per la promozione della cultura e della pratica di attività motorio-ricreative e sportive c'è il bando

Risorse regionali. Domande entro il 28 febbraio

I corsi di arti marziali digitali contro i cyberbulli sono rivolti ai minorenni (Olycom)

I corsi di arti marziali digitali contro i cyberbulli sono rivolti ai minorenni (Olycom)

Prato, 14 febbraio 2015 - Promozione dello sport in ambito scolastico o studentesco, per soggetti diversamente abili e per i giovani: entro il prossimo 28 febbraio è possibile partecipare al bando provinciale che raccogliere progetti da realizzare sul territorio. L'avviso, pubblicato sul sito dell'ente all'indirizzo www.provincia.prato.it (sezione Sport), assegna fondi regionali messi a disposizione dalla legge 72/00. Priorità nella valutazione delle domande verrà data ai progetti frutto di integrazione fra sport, sociale e cultura. Gli interventi finanziari di sostegno saranno disposti a favore di soggetti pubblici, associazionismo sportivo e soggetti privati senza scopo di lucro.

Le attività in ambito scolastico dovranno in particolare essere rivolte a studenti diversamente abili, psichici e fisici, o soggetti comunque svantaggiati, avere carattere multidisciplinare, anche con riferimento al gioco sport, alla conoscenza ed all’orientamento sportivo e facilitare scambi di esperienza in materia sportiva con scuole in ambito internazionale. Le domande potranno riguardare manifestazioni e competizioni sportive, progetti a sostegno delle attività sportive e motorio-ricreative in ambito scolastico e progetti per l’incentivazione dello sport per tutti.

Particolare attenzione sarà rivolta ai progetti che, oltre ai requisiti già indicati, si realizzeranno in comuni montani e con il coinvolgimento di soggetti istituzionali pubblici e privati capaci di assicurare la mobilitazione di sinergie significative. Il finanziamento non potrà essere superiore al 50% dei costi del progetto e sarà erogato direttamente dalla Regione Toscana. La Provincia di Prato si occuperà di valutare e approvare le graduatorie dei progetti ritenuti ammissibili. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Sport ai numeri 0574 534732-534702.