La "Staffetta del cuore" attraversa in moto la Toscana nel segno del Sic

Marco Albani testimone in regione dell'iniziativa: ecco il tragitto

Marco Albani con Fabrizio Biscardi, presidente del Doc Prato

Marco Albani con Fabrizio Biscardi, presidente del Doc Prato

Prato, 22 aprile 2016 - Sabato 23 Aprile arriva in Toscana il testimone de La Staffetta del Cuore, un’iniziativa nata in sordina, quasi una scommessa fra un manipolo di amici motociclisti, che però, grazie all’impegno del suo ideatore, delle persone e i club che ci hanno creduto, appoggiando e supportando l’evento, è diventata virale.

La "staffetta del cuore", partita a fine marzo dal Friuli Venezia Giulia, nasce a scopo benefico, e per la sua prima edizione quest’anno si impegna in un progetto solidale con la Fondazione Marco Simocelli. Il progetto, nato da un’idea del pilota piemontese Antonello Montes,  toccherà tutte le regioni d’italia, per finire a Misano in occasione della World Ducati Week, in programma dal primo al tre luglio sul circuito di Santamonica intitolato proprio al Sic, per consegnare alla Fondazione l’assegno simbolico dell’importo raccolto.

Il pilota che rappresenterà la Toscana è Marco Albani, socio del Doc-Ducati Club di Prato, che prenderà il testimone sabato 23 aprile alle 12  sulla Porrettana e farà il primo tragitto per fermarsi verso le 20 al Doc Prato in via Montalese 294 dove il club ha organizzato un apericena per raccogliere fondi e festeggiare il suo arrivo. "Possiamo dire di essere veramente fieri dei nostri conterranei - dice Antonella Biscardi, del Ducati Club Prato - perché la Toscana ha risposto in maniera massiccia alla chiamata, raccogliendo il consenso di molte associazioni motociclistiche in tutte le province e circa 380 adesioni per scortare la staffetta".

Domenica 24 il testimone partirà dalla sede del Doc Prato  alle 8,30, toccando Firenze e Siena per arrivare a Grosseto, dove il 4° Stormo Caccia ospiterà la carovana che accompagnerà Marco Albani e il testimone nel suo tragitto; altri sostenitori di varie province toscane raggiungeranno direttamente la base di Grosseto, dove la giunta comunale saluterà Albani e dove ci sarà il passaggio del testimone all’Umbria.

"Il Doc Prato - spiegano dal club di via Montalese - ringrazia tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta fondi, sia direttamente con le coordinate bancarie della Fondazione Simoncelli (causale “Pro Staffetta del cuore”) o partecipando alle iniziative di raccolta dei sostenitori". Altre informazioni disponibili su Facebook https://www.facebook.com/La-staffetta-del-Cuore-1028837243843873