Furti nelle auto, arrestato ladro seriale

L'uomo è un giovane fiorentino e vive a Prato. Grazie alla collaborazione di una cittadina è stato individuato e arrestato dai carabinieri dopo che aveva scassinato sette macchine

Stazione Carabinieri di Iolo: arrestato trentenne italiano autore di furti su sette autovetture

Stazione Carabinieri di Iolo: arrestato trentenne italiano autore di furti su sette autovetture

Prato, 28 luglio 2015 - Sette furti ma non è riuscito a farla franca il trentenne fiorentino, residente a Prato, individuato e arrestato stanotte dai carabinieri della Stazione di Iolo e della Compagnia di Intervento Operativo di FirenzeI furti si sono concentrati in via Fabrizio De Andrè e nelle strade vicine ma il danno è stato limitato grazie alla collaborazione di una cittadina che, svegliata nel cuore della notte da rumori provenienti dalla strada, si è affacciata alla finestra notando l'uomo intento a frugare in un’autovettura parcheggiata.

La donna ha tempestivamente chiamato i carabinieri che, intervenuti, hanno constatato la presenza nella via di altre auto danneggiate. L’autore dei furti è stato individuato poco dopo in una via limitrofa e riconosciuto e la refurtiva recuperata. A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso ed idonei a infrangere i vetri delle auto e la refurtiva asportata dalle autovetture.

Il materiale sarà restituito ai proprietari e l’uomo, tratto in arresto, sarà sottoposto a giudizio direttissimo.