Nuova protesta: bus bloccati in via Santa Margherita

File e disagi, residenti sul marciapiede per dimostrare che i bus non ci passano. Arrivano il sindaco ed i vigili per risolvere la situazione. Autobus e auto in fila 'liberati' dopo un'ora / VIDEO

Protesta per traffico in Santa Margherita

Protesta per traffico in Santa Margherita

Prato, 24 ottobre 2014 - Nuova protesta dei residenti e commercianti di via Santa Margherita dopo quella della scorsa estate. I cittadini si sono messi sul marciapiede per dimostrare che alcuni autobus sono troppi grandi per passare nello stretto corridoio di via San Giorgio, via Santa Margherita e Canto alle tre gore. Le Lam sono riuscite a passare ma un bus blu, come quelli che servono la vallata e il Mugello, di dimensioni maggiori rispetto alla Lam, è rimasto bloccato perché non riusciva a passare. 

Il traffico è andato subito in tilt e si sono create file e rallentamenti. File nelle quali sono rimasti imbottigliati altri mezzi pubblici, una decina in tutto. Il sindaco è stato costretto ad intervenire in strada per cercare di convincere residenti e commercianti a spostarsi per far passare l'autobus e riattivare la circolazione. La discussione è andata avanti a lungo e dopo circa un'ora l'autobus è riuscito finalmente ad arrivare in piazza Mercatale.

Il confronto fra sindaco e cittadini è proseguito anche dopo, a testimonianza della rabbia della gente. A partire dal 1° novembre i bus blu dovrebbero comunque percorso, come aveva anticipato 'La Nazione'.