Due bambini bloccati su una piattaforma a sei metri di altezza

I due piccoli di 7 anni e un adulto sono stati salvati dai vigili del fuoco

Salvati dai vigili del fuoco

Salvati dai vigili del fuoco

Poggio a Caiano (Prato), 21 maggio 2016 - Sono rimasti una ventina di minuti sospesi a sei metri di altezza, sopra una piattaforma di quelle utilizzata per i lavori edili, fino a che i vigili del fuoco sono intervenuti per trarre in salvo un adulto e due bambini di 7 anni.

I tre erano saliti sulla piattaforma, posizionata all’interno dei giardini di via Monticello e che ieri doveva essere un’attrazione in occasione di una festa rionale. Una giostra alternativa ed un bel giro in alto per dare uno sguardo diverso sul Poggetto, quando, però, il braccio della macchina si è bloccato. Erano le 20. I tecnici hanno tentato una manovra di emergenza, ma il macchinario non si è spostato di un millimetro tanto che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Prato.

I vigili del fuoco sono arrivati con due mezzi, una squadra ed un’autoscala: con quest’ultima hanno raggiunto i tre intrappolati sulla piattaforma. Sia l’uomo che i due bambini erano perfettamente in sicurezza con tanto di caschetto in testa e con l’imbracatura. Per i piccoli è stato anche un momento divertente, quasi di doppia attrazione, con i vigili del fuoco che li hanno messi in salvo. Una storia a lieto fine in più da raccontare agli amici di scuola. Per fortuna il recupero, sebbene avvenuto in altezza, è andato per il meglio: i tre, che si ricorderanno a lungo di questo sabato pomeriggio di maggio, sono stati recuperati dai vigili del fuoco e sono stati fatti salire sull’autoscala, che li ha riportati a terra, nei giardini. Nessuno ha riportato ferite.

Sa. Be