Rock, teatro e vecchi mestieri. Vietato annoiarsi in periferia

Sabato sera alle 21,30 il Folk-Rock dei Sir Rick Bowman

Folk-Rock dei Sir Rick Bowman

Folk-Rock dei Sir Rick Bowman

Prato, 24 giugno 2016 - Divertimento assicurato in periferia. San Paolo. Questa sera alle 21,30 in via San Paolole donne saranno protagoniste del primo dei quattro incontri del progetto «Tessuti di periferia». Poseranno ago e filo e accoglieranno le persone nel cortile del loro laboratorio industriale. Previsto anche l’intrattenimento musicale dal vivo col Brit Folk-Rock dei Sir Rick Bowman (nella foto). L’ingresso è libero e la consumazione gratuita.

Il progetto è organizzato dal Comune di Prato e dall’associazione Meltin-Po con musica, danza e proiezioni video per scoprire un affascinante modello di architettura industriale pratese.

Tessuti di periferia è realizzato con un finanziamento nazionale pubblico del Dipartimento per le pari opportunità Unar in partenariato con l’associazione Meltin-Po e la cooperativa sociale in Rete. Gli obiettivi sono l’inclusione lavorativa, la creazione di una rete di micro-imprese al femminile nel settore tessile e la promozione di momenti di aggregazione nelle periferie della città.

Mezzana. Iniziano oggi anche gli spettacoli teatrali all’aperto dell’estate mezzanese. Questa sera sarà rappresentata la commedia brillante “Febbre di ‘alore” di Giorgio Casini interpretata dalla Nuova compagnia mezzanese. Lo spettacolo si svolgerà all’associazione «La Tenda» di via Ferrucci 620 alle 21.30. L’ingresso è libero e gratuito. Dallo 19.30 sarà anche aperto uno stand gastronomico per cenare.

Castelnuovo. Festa della battitura a Castelnuovo con papero per tutti. Suona il Gruppo musicale pratese guidato da Alessandro Bolognesi successi di oggi è del passato. Cantanti Debora Marrone e altri. La serata è organizzata da Cesvot-Anteas.