Rivista del Buzzi, ci siamo. In vendita i biglietti per lo spettacolo

Da stamani sono in vendita i biglietti per «Le mi paian novelle», la nuova Rivista del Buzzi in scena al teatro Politeama dal 10 al 13 marzo

La Rivista andrà in scena a marzo al Politeama

La Rivista andrà in scena a marzo al Politeama

Prato, 6 febbraio 2016 - Da stamani sono in vendita i biglietti per «Le mi paian novelle», la nuova Rivista del Buzzi in scena al teatro Politeama dal 10 al 13 marzo. Dopo lo stop dell’anno scorso, il Club delle Pagliette torna con uno spettacolo dal gusto fiabesco. Il prezzo del biglietto - in vendita al botteghino del Politeama - va dai 10 ai 25 euro. Sul palcoscenico cinque sketch, racchiusi dentro «una vicenda più grande, - spiega Gabriele Villoresi, presidente dell’associazione ‘Club delle Pagliette’ - che racconta una storia vera e importante di Prato». La tradizionale comicità degli studenti e degli ex allievi del Buzzi sarà accompagnata – oltre che dalla canzoni di Stefano Caprilli – dalle coreografie di Eric Basso, che ha avuto il compito di coordinare due corpi di ballo, uno dei quali è quello delle ‘Buzzi Belles’, formato dai vecchi studenti della scuola. Il tutto sarà ambientato nel mondo delle novelle, «riviste alla nostra maniera, – aggiunge l’autore Stefano Caprilli – come facciamo sempre».

«La Rivista è lo spettacolo di Prato – spiega il nuovo regista, Luca Managlia, autore di alcune Riviste degli anni ’90 –, una città che ha forti problemi di identità e riconoscibilità. Il nostro show è oggi uno strumento in cui la città si riconosce. Vorremmo che Prato non fosse solo la città dell’immigrazione e dello spaccio, ma anche una realtà ‘normale’. La Rivista c’è anche per dare un segnale positivo e strappare un sorriso a tutti quelli che verranno a vederla».

UNA PARTE dell’incasso sarà devoluta al teatro Politeama, al Museo del Tessuto, alle borse di studio assegnate dalla scuola e al progetto ‘PrAMA’ di Avis, che realizzerà nella sede di Sant’Orsola una palestra con attrezzature apposite per bambini disabili. Sabato 20 febbraio, inoltre, ci sarà la cena di gala delle Pagliette al Museo del Tessuto. Ci si può prenotare (costo 45 euro) scrivendo alla pagina Facebook ‘Club delle Pagliette’.