Ritrovato il trattore rubato a Capezzana

Era "nascosto" a pochi chilometri di distanza dall'azienda agricola dove era stato preso. Nessuna traccia degli altri quattro

Il trattore rubato a Capezzana

Il trattore rubato a Capezzana

Prato, 30 marzo 2015 - Trovato uno dei trattori “spariti” negli scorsi giorni a Capezzana, nel pratese. Era stato “nascosto” ad una manciata di chilometri da dove era stato rubato: a trovarlo è stato un passante che ha subito segnalato il ritrovamento dopo aver ricollegato la vicenda alle segnalazioni di Coldiretti (info su www.toscana.coldiretti.it). Introvabili gli altri quattro mezzi agricoli rubati prelevati da piazzali e capannoni nelle ultime settimane.

Il trattore era stato accuratamente occultato dietro un argine sotto una macchia di canne. Un tema, quello della sicurezza nelle campagna e dell’escalation di furti che hanno interessato le aziende agricole nell’ultimo periodo, che uno degli argomenti insieme alle ultime novità in materia di Politica Agricola Comune e l’apertura dei pre-bandi del Piano di Sviluppo Rurale, al centro di un incontro promosso da Coldiretti in programma martedì 31 marzo (inizio ore 15 partecipazione libera) nella saletta riunioni della Camera di Commercio di Prato (Via Del Romito, 71) a cui parteciperanno anche funzionari del Nucleo Polstrada di Prato che ha dato la sua disponibilità per illustrare alle imprese come “prevenire” tentativi di furto. Tra i temi anche il premio giovani in agricoltura ed il concorso nazionale Oscar Green. Relatori dell’incontro i referenti regionali di Coldiretti, Claudia Fedi e Aldo Galeotti.