Bolletta dell'acqua da 9mila euro, "è una cartella pazza"

Publiacqua, dopo il ricorso di Confconsumatori, ha annullato la fattura

Un tecnico di Publiacqua

Un tecnico di Publiacqua

Prato, 30 aprile 2016 - Una bolletta "pazza" di 9mila euro: c'è da sentirsi male a vedersela recapitare a casa... Ma la fattura in questione, inviata a un cliente pratese di Publiacqua, è stata annullata.

L'utente si era rivolto alla Confconsumatori di Prato; grazie all'assistenza legale dell'avvocato Mario Palazzi della Confconsumatori Prato, la bolletta è stata annullata.

I consumi sproporzionati erano riconducibili a una perdita occulta a valle del contatore che era stata tempestivamente riparata dalla ditta di idraulica incaricata dal consumatore.

"Publiacqua - spiega Confconsumatori - ha quindi provveduto ad annullare integralmente la fattura emessa e a stornare l'intero importo con apposita nota di credito emessa in favore dell'utente. Questa ulteriore vittoria – afferma il presidente della Confconsumatori di Prato Marco Migliorati – oltre a far crescere la presenza e la rappresentatività sul territorio della Confconsumatori di Prato, fa comprendere ai cittadini che nella Confconsumatori possono trovare un punto di riferimento ai loro problemi".

La Confconsumatori di Prato ha sede in via Umberto Giordano, 12, ma ha anche uno sportello al centro commerciale I Gigli e alla Fratellanza Popolare di San Donnino a Campi Bisenzio. Info: www.confconsumatoriprato.it, 331.1202507 oppure via mail a [email protected].